rotate-mobile
Eventi Montebelluna / Piazza Selese

Regioni d’Europa a Montebelluna: weekend dal sapore scozzese

Appuntamento tra Piazza Selese e Piazza Negrelli da giovedi 4 alla tarda sera di domenica 7 maggio. Spazio anche per le attese bancarelle di "Scozia in tour"

Una delegazione della Scozia sarà presente a Montebelluna per i quattro intensi giorni  dell'evento Regioni d'Europa, manifestazione che ha riscosso un grandissimo successo in tutta Italia. Appuntamento quindi con circa ottanta botteghe di prodotti alimentari e artigianali tipici delle regioni europee per un mercato europeo ed internazionale: dall’Austria alla Francia, dalla Spagna al Belgio, dalla Germania all’Irlanda, senza dimenticare le tradizioni e le eccellenze italiane. Una carovana che sta attraversando in questi giorni tutto il Nord Italia, portando nei centri storici artigianato e prelibatezze di altissima qualità, risultato di un’attenta e lunga selezione degli espositori internazionali. Grandi successi nelle ultime tappe come Treviglio, Biella, Cesena e Carpi.

Scozia in tour

La Scozia promette con la sua delegazione di essere una delle protagoniste indiscussa dell’evento, offrendo ai tanti visitatori una parte importante della cultura di quel territorio.   Nell’area allestita troveranno spazio i tanti prodotti  dell’artigianato e della cultura scozzese: birra artigianale, sidro di mele, una selezione di whisky, gli shortbreads, haggis, fudges, Irn bru e poi tanti accessori come cappelli, sciarpe e borse tra lana, cashmere, tweed e Harris Tweed, la lana delle ebridi conosciuta in tutto il mondo per la sua qualità.  Tutto il necessario per trascorre delle ore di relax e ascoltare la musica delle cornamuse o provare qualche passo di danza scozzese nella splendida cornice del centro storico, dove per un attimo sembrerà di essere nel nord della Gran Bretagna.

Scozia in tour-3

Il mercatino

Le bancarelle di Regioni d’Europa verranno allestite tra Piazza Selese e Piazza Negrelli. Si tratta di un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con Fiva Ascom. L’evento ad ingresso gratuito ed orario continuato avrà inizio a partire dalle ore 12 di giovedi 4 maggio fino alle 23 di domenica 7 maggio 2023.  Gli stand espositivi saranno aperti con orario continuato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regioni d’Europa a Montebelluna: weekend dal sapore scozzese

TrevisoToday è in caricamento