Renato Pozzetto live at Suoni di Marca Festival 2016 w/ Aldo Betto
SUONI DI MARCA FESTIVAL 2016
INGRESSO GRATUITO
per info e news: ufficiostampa@suonidimarca.it
#SDM16
Lunedì 01 Agosto 2016
SICCOME L'ALTRO È IMPEGNATO
@ MAIN STAGE (palco San Marco) // dalle ore 20.30
RENATO POZZETTO presenta SICCOME L’ALTRO È IMPEGNATO, con uno straordinario spettacolo che lo vede unico interprete di questa nuovissima esperienza: un nuovo e originale esperimento teatrale, il cinecabaret. Un viaggio dentro tutte le sue più celebri risate con videoproiezioni e commenti, inediti ed in diretta, di alcuni dei suoi più famosi successi cinematografici, con l’intramontabile stile fatto di sketch e battute da teatro dell’assurdo, a proiezioni di brevi clip, tratte dai suoi più divertenti film. Cornice indispensabile delle serate sarà la musica, eseguita dal vivo da un’orchestra di 4 elementi e accompagnata dai suoi intramontabili brani evergreen come “Bella bionda”, “La vita l’è bela”, “Nebbia in Val Padana". Il nostro cantastorie, che ha fatto e, senza saperlo, ha inventato il cabaret, con un particolare linguaggio surreale e stralunato, vi farà trascorrere due ore di sorprendente comicità.
Aldo Betto
OPENING ACT
Nato il 21 gennaio 1978 a Vittorio Veneto (TV), inizia gli studi di chitarra classica e teoria e solfeggio all’età di 9 anni con i Maestri Della Giustina. Ottiene la “Licenza di Teoria e Solfeggio” al Conservatorio di Trieste e abbandona gli studi classici iniziando a suonare con le prime band locali. Dopo una intensa attività di live internazionali e molteplici collaborazioni, nel 2014 fonda il trio strumentale Kintsugi con Luca Marchi e Maicol Morgotti. Il primo EP è intitolato “First Step”, di recente pubblicazione. Continua anche l’attività regolarmente con Space Trio e Magnolia. Va segnalata anche The Willie Sutton Band con Romolo Dal Franco Natale e Andrea Fontana.
Attualmente Aldo Betto è docente presso il MA Europe di Bologna e l'Experience Music Academy di Montagnana.
@ SS. QUARANTA APEROL SPRITZ STAGE // dalle ore 19.30
Jesus On A Tortilla
Progetto nato nel 2011, sino ad arrivare all'odierno quartetto in stile Chicago blues old school. Molto attivi in ambito live nonostante la giovane età, hanno portato il loro spettacolo in tutto il Nord Italia e in Svizzera mettendo d'accordo critica e pubblico grazie ad un live in bilico tra ruvidezza, strumentali swinganti e brani ricercati. Dopo la partecipazione a diversi Festival per l'Italia, nasce l'esigenza di realizzare un disco interamente autoprodotto: Gone To Main Street contiene pezzi scelti dal 1949 sino al 1959 con l'intenzione di offrire uno spaccato fedele della scena musicale chicagoana postwar.
Il disco ottiene il plauso della critica specializzata di numerosi paesi dando la possibilità ai Jesus On A Tortilla di venire selezionati per la prima Tournee in Francia e il Summer Basel Blues di Basilea.
@ CACCIANIGA APEROL SPRITZ STAGE // dalle ore 19.30
V-FIRE
il rock alla sua dimensione più selvaggia e genuina. Il loro non vuole essere un omaggio, ma parte della loro identità e della loro essenza.
@ FRA' GIOCONDO STAGE // dalle ore 19.30
DJ ROGER RAMONE
Ruggero Brunello, in arte Roger Ramone - "Ramone" da Ramones, perché non è mai cambiato, come i Ramones. Deejay di esperienza più che quindicennale e cantante rock. I generi che predilige sono molteplici, a cominciare dalle sonorità nere Fifties e Sixties come R'n'B, Hammond Groove, Soul, Beat, Early Funk, Ska e Skinhead Reggae per procedere poi attraverso al Classic Rock alla rivoluzione Punk USA e UK e Post Punk Britannica.
@ CACCIANIGA DJ SET APEROL SPRITZ STAGE // dalle ore 23.30
100% Rock & Beyond. Cresciuto al New Age Club, raised at Home Rock Bar.