rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Vittorio Veneto

Rive Divine 2021, iscrizioni chiuse in anticipo: oltre 500 le prenotazioni

Domenica 6 giugno la nona edizione dell'evento a piedi, in bicicletta, in e-bike o in Vespa, per degustare l'eccellenza enogastronomica delle colline vittoriesi del Prosecco

"Rive Divine": tutto esaurito per la settima edizione. La manifestazione che porta i visitatori a scoprire l’eccellenza enogastronomica delle colline vittoriesi del Prosecco, ha dovuto chiudere le iscrizioni con largo anticipo.

Sono circa 500 i partecipanti all’edizione 2021 che domenica 6 giugno passeggeranno nel verde a piedi, in bicicletta, in e-bike o in Vespa, per degustare lungo le tappe del percorso olio, formaggi, salumi, primi piatti, carne, vini tipici e naturalmente dolci. «Tanto successo si spiega certamente con la voglia di ricominciare e il desiderio di lasciarsi alle spalle il grigiore quotidiano e le restrizioni della pandemia ma - come dice Aldo Buosi della Pro Loco di Vittorio Veneto - ha anche un importante significato turistico dato che molti dei partecipanti arrivano dalle provincie vicine e da fuori regione a testimonianza di un gradimento che aumenta di anno in anno». La manifestazione è nata su proposta di un gruppo di aziende locali, il cui numero è aumentato nel tempo e sia la Pro Loco che il Comune sono stati ben felici di affiancarsi ad esse per costruire costruire un successo che nell’edizione 2021 è andato al di là di ogni previsione, obbligandoci a chiudere le iscrizioni con molti giorni di anticipo sul previsto.

«Rive Divine è diventata nel giro di pochi anni una manifestazione importantissima per il nostro territorio - conclude il vicesindaco Gianluca Posocco - Un appuntamento che valorizza l’economia delle aziende locali operanti nel settore enogastronomico, all’interno di una realtà come quella delle Colline del Prosecco, diventate patrimonio Unesco dell’Umanità: ambito riconoscimento che ha dato a quest’area un appeal - anche sotto il profilo turistico - i cui risultati ora si cominciano a vedere. Voglio ringraziare tutti: le aziende partecipanti, la Pro Loco, i volontari coinvolti nell’organizzazione che accompagneranno i turisti lungo i percorsi e tutti quei cittadini che, permettendo alla manifestazione di passare sui loro terreni, danno un contributo fondamentale alla valorizzazione del territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rive Divine 2021, iscrizioni chiuse in anticipo: oltre 500 le prenotazioni

TrevisoToday è in caricamento