Festa della musica a Conegliano

  • Dove
    Piazza Cima
    Conegliano
  • Quando
    Dal 10/05/2014 al 10/05/2014
    Dalle 15 alle 19
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

CONEGLIANO - Un pomeriggio dedicato alla musica e soprattutto alla famiglia. è questa la terza edizione della festa della musica di Conegliano, che volutamente prende il titolo "L'orchestra di famiglia". "Una manifestazione in cui Istituti, Associazioni, Cori e Scuole musicali di Conegliano vogliono coinvolgere le famiglie prima ancora dei giovani con laboratori, workshop, dialoghi e concerti en plein air, - spiega il sindaco Floriano Zambon - Nel luogo più suggestivo della città, il centro storico. Da qui il titolo, l’orchestra di famiglia. Perché per avvicinare i giovani alla musica crediamo sia necessario rendere i genitori partecipi del suo valore formativo". 

"La città del Cima è un piccolo grande palcoscenico che si affaccia sul panorama musica veneto. Per questo viene dedicata una giornata a festeggiare la musica, in tutta la sua pienezza espressiva - spiega l'assessore alla Cultura, Stefano Dugone -quest'anno puntiamo sul tema “l’orchestra di famiglia”, perché crediamo che se la famiglia diventerà il luogo della musica, come lo è per antonomasia l’orchestra, vorrà dire che avremo centrato a pieno il nostro obiettivo".


PROTAGONISTI - Coro Novo Concento, Filarmonica Coneglianese, Insieme vocale Città di Conegliano, Istituto musicale Arnaldo Benvenuti, Istituto Musicale Arturo Benedetti Michelangeli, Piccolo Coro MdG

LUOGHI - Sono 5 i luoghi che si affacciano sulla Contrada Granda in cui si terranno gli eventi della festa della musica – Androne Palazzo Sarcinelli, Loggia del Municipio, Piazza Cima, Oratorio dell’Assunta, Loggia del Duomo – con possibili fuori programma in Gradinata degli Alpini.

LABORATORI - In ciascuno di questi luoghi si terranno dei laboratori e workshop musicali, in cui i partecipanti che si presenteranno al momento potranno provare gli strumenti, ascoltare e fare domande, avere informazioni di proprio interesse. 
I laboratori si terranno per tutto l’arco del pomeriggio e vedranno diversi protagonisti: nell’Androne di Palazzo Sarcinelli il Coro Novo Concento e l’Insieme vocale Città di Conegliano, nella Loggia del Municipio l’Istituto Musicale Arturo Benedetti Michelangeli, in Piazza Cima la Filarmonica Coneglianese, presso l’Oratorio dell’Assunta l’Istituto musicale Arnaldo Benvenuti, sotto la Loggia del Duomo il Piccolo Coro MdG.

CONCERTI - I concerti si terranno con cadenza di mezzora nei diversi luoghi del centro: Ore 15.30 Androne Palazzo Sarcinelli Esibizione Coro Novo Concento; Ore 16.00 Loggia del Duomo Esibizione Piccolo Coro MdG; Ore 16.30 Loggia del Municipio Istituto Musicale A. Benvenuti; Ore 17.00 Androne Palazzo Sarcinelli Esibizione Insieme vocale Città di Conegliano; Ore 17.30 Loggia del Municipio Istituto Musicale A. B. Michelangeli; Ore 18.00 Piazza Cima Esibizione Filarmonica Coneglianese.

FLASH MOB - Novità assoluta della terza edizione della Festa della Musica saranno i flash mob. Esibizioni estemporanee che si terranno per brevi momenti del pomeriggio e che avranno come luogo privilegiato la Gradinata degli Alpini, ma non solo. 

In caso di pioggia la manifestazione si terrà comunque e al coperto. Il concerto della Filarmonica Coneglianese si terrà nell’Androne di Palazzo Sarcinelli. La festa si concluderà con un aperitivo in piazza Cima.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Ero uno zombie ma sono guarita": la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Trieste, via Cau de Mezo
  • Steve McCurry in mostra a Palazzo Sarcinelli con "Icons"

    • dal 23 dicembre 2020 al 2 maggio 2021
    • Palazzo Sarcinelli
  • A Treviso la mostra "Renato Casaro - L'ultimo cartellonista del cinema"

    • dal 28 febbraio al 30 settembre 2021
  • “Morire di Mafia”: quattro eventi on line con i ragazzi del liceo Duca degli Abruzzi

    • dal 9 aprile al 7 maggio 2021
    • pagina Youtube del Comune di Treviso
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento