Sognando la luna: il nuovo percorso del parco degli Alberi Parlanti

TREVISO Il volo e lo spazio. Arriva al Parco degli Alberi Parlanti una nuova mostra dedicata all'ingegno dell'uomo e al suo sogno di volare! Vi aspettiamo sabato 20 ottobre per l'inaugurazione del percorso allestito con la collaborazione e consulenza scientifica di Gruppo Pleiadi. Una nuova mostra dedicata all'ingegno dell'uomo e al suo sogno di volare. “Sognando la Luna” è un viaggio immersivo nel desiderio dell’uomo di superare i limiti imposti dalla natura per raggiungere nuove mete e nuovi orizzonti, di andare oltre. Grazie alla tenacia di un sogno, oggi non solo volare è alla portata di tutti, ma l’uomo ha superato i limiti del cielo arrivando allo Spazio. Una mostra che parla di sogni e di grandi sognatori che hanno segnato grandi tappe nella storia della scienza e della tecnologia. Cosa sarebbe oggi il nostro Mondo senza la possibilità di movimentare merci e persone in tutto il mondo? E da dove arriva la tecnologia che ci permette di esplorare lo spazio? Lasciate qui ogni pensiero e preoccupazione e salite a bordo con tutti voi stessi: si sta alzando il vento, siete pronti a partire? Il percorso logico espositivo seguirà il racconto storico dell’ingegno umano che lo ha portato dal sognare il volo all’interno dei miti (Icaro e Dedalo, il tappeto volante, la nave volante, …) alle domande di Leonardo su come imitare il volo degli uccelli, dal primo balzo nel cielo fatto dai fratelli Wright, fino ad arrivare a quel famoso “piccolo passo per un uomo, ma un balzo da gigante per l’umanità” come disse Armstrong posando il piede sulla Luna.

I bambini, accompagnati da Leo da Vinci protagonista del film di Gruppo Alcuni, vivranno un’esperienza divertente, ludica, ma nel contempo educativa, che lancia dei messaggi didattici che poi possono essere approfonditi a casa o a scuola. La mostra interattiva è un progetto che pone il gioco come elemento centrale per comunicare contenuti scientifici non banali e per far vivere esperienze attive ai visitatori, tali da suscitare un’emozione positiva. È stata dimostrata, infatti, l’esistenza di una connessione neurale tra sistemi emotivi e sistemi cognitivi.

📅INAUGURAZIONE SABATO 20 OTTOBRE 2018

⏰Orari
Ogni sabato e domenica esclusivamente con il percorso guidato dallo staff del Parco degli Alberi Parlanti, la visita dura un'ora e mezza circa e si effettua anche in caso di maltempo. Gli orari possono subire variazioni per motivi organizzativi si prega di verificare la disponibilità dei turni sul sito ufficiale del parco ( https://www2.alcuni.it/index.php?famiglie-orari-e-prezzi )

🎟Costi
Biglietto bimbo 7,00 euro
Biglietto adulto: 5,00 euro
Per i bambini fino ai 5 anni e gli accompagnatori di scolaresche o centri estivi l’ingresso è gratuito.

💰Riduzione famiglie: per le famiglie che acquistano tre biglietti, il quarto a 1 euro.

📌Per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione dell’attività.

Per informazioni e prenotazioni
Parco degli Alberi Parlanti: 0422 694046 - info.parco@alcuni.it

La mostra è allestita con la collaborazione e consulenza scientifica di Gruppo Pleaidi.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Ero uno zombie ma sono guarita": la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Trieste, via Cau de Mezo
  • Coronavirus, Mister Italia 2020 non si ferma e diventa "Mister Italia Web"

    • Gratis
    • dal 30 marzo 2020 al 12 aprile 2021
  • Steve McCurry in mostra a Palazzo Sarcinelli con "Icons"

    • dal 23 dicembre 2020 al 2 maggio 2021
    • Palazzo Sarcinelli
  • "Treviso urbs picta" - Visite guidate

    • dal 21 febbraio al 14 marzo 2021
    • Fondazione Benetton Studi Ricerche
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento