Il teatro per bambini e famiglie de Gli Alcuni arriva a Mogliano Veneto: due spettacoli della rassegna “Paesi, storie e bambini” entrano a far parte di Metropolis – L’Estate moglianese
Torna anche nell’estate 2016 a Mogliano Veneto “Paesi, storie e bambini” la fortunata rassegna che porta il teatro per bambini e famiglie nelle piazze della Marca Trevigiana, da giugno fino a settembre. Nella tappa moglianese, che trasforma Piazza Caduti in un teatro en plein air, due appuntamenti imperdibili con gli spettacoli degli Alcuni: Idea e la leggenda dell’acqua in programma sabato 2 luglio alle ore 18.30 mentre domenica 3 sempre alle ore 18.30 andrà in scena La gatta con gli stivali. INGRESSO LIBERO
“Idea e la leggenda dell’acqua”
L’allestimento proposto sabato 2 luglio alle ore 18.30, per la regia di Sergio Manfio, è “IDEA E LA LEGGENDA DELL’ACQUA”, uno spettacolo che affronta con un linguaggio adatto ai più piccoli il tema sempre più attuale dell’importanza dell’acqua e di un suo uso consapevole e senza sprechi. Laura Fintina, abilissima “raccontastorie”, è un’attrice molto amata dal pubblico dei più piccoli, che di spettacolo in spettacolo ritrovano con entusiasmo il personaggio di IDEA, che vive avventure sempre nuove ed emozionanti insieme ai suoi inseparabili amici pupazzi Calzino e Blublu. Gli spettacoli che vedono protagonista Idea sono sempre ricchi di belle canzoni e danze da fare tutti insieme e cercano la collaborazione e la partecipazione attiva del giovane pubblico che ritma, con i suoi interventi entusiasti, l’andamento della narrazione.
“La gatta con gli stivali”
“LA GATTA CON GLI STIVALI”, de Gli Alcuni con Polpetta e Caramella, regia di Sergio MANFIO, è lo spettacolo proposto domenica 3 luglio alle 18.30. In scena ci sono Polpetta e Caramella, le attrici Laura FELTRIN e Roberta OMICIUOLO, molto conosciute e amate dai più piccini, che raccontano, ovviamente a modo loro, la celeberrima fiaba. Le due attrici sono alle prese con il remake della conosciutissima fiaba popolare: l’ingresso in scena dei 6 Cuccioli provoca però un certo trambusto, dato che i simpatici animaletti decidono di riassegnare le parti. La gattina Olly, e non poteva essere diversamente, diventerà la protagonista della fiaba, che diventa quindi “La GATTA con gli stivali”, mentre i suoi amici interpreteranno gli altri personaggi. Tante canzoni, azioni mimiche e sfrenate danze da ripetere insieme renderanno lo spettacolo indimenticabile per tutti i bambini!
INFORMAZIONI E COSTI: ingresso gratuito | Informazioni allo 0422.421142 e distribuzione2@alcuni.it oppure presso l’ufficio cultura del comune di Mogliano Veneto| in caso di maltempo l'evento di terrà presso Centro Sociale, piazza Donatori del Sangue.