Alice nel Paese delle Meraviglie

Un carnevale da fiaba attende i bambini a Mogliano Veneto. Dall'1 al 4 marzo 2014 Villa Marignana Benetton si trasforma nel magico Paese delle Meraviglie e diventa teatro di uno straordinario spettacolo per grandi e piccini.

Avete mai sognato di entrare in una fiaba, di vivere in prima persona la straordinaria emozione di essere parte di quel fantastico mondo? Ecco l’occasione che stavate aspettando: in una delle più affascinati ville del Terraglio, andrà in scena "Alice nel Paese delle Meraviglie", proposta sotto forma di "fiaba interattiva".

Settecentesca dimora patrizia, poi trasformata in casa-museo del celebre artista e scultore del ferro Toni Benetton, Villa Marignana Benetton, è per vocazione luogo di incontro, di cultura e di arte e, magicamente, questo Carnevale, il Paese delle Meraviglie dove Alice si è smarrita.

Questo entusiasmante evento, Patrocinato dal Comune di Mogliano Veneto e dalle Province di Treviso e Venezia, è parte di un progetto interdisciplinare denominato Universo Fiaba. Nato dall’unione di intenti di un team eterogeneo di professionisti, esso vuole promuovere nuove forme di intrattenimento originali e innovative che coniughino arte ed emozioni, fiabe e teatro, luoghi di interesse storico, come le ville venete, e divertimento.

Il teatro dunque con Universo Fiaba prende la forma di "fiaba interattiva", diventa mezzo per dare una dimensione concreta al mondo fantastico delle fiabe e strumento di creazione ed espansione dell’immaginazione e degli orizzonti mentali di ciascuno. Sperimentate con successo negli ultimi due anni, hanno ottenuto un successo rapido ed immediato, e continuano a crescere in visibilità: sono spettacoli teatrali in cui gli spettatori sono completamente avvolti e meravigliati dal mondo della fantasia. Sono essi non più spettatori, ma attori della storia a cui stanno assistendo, prendendo atto della propria capacità di immaginare, vedere, volere, realizzare, come nella fiaba, così nella vita. Le Fiabe Interattive sono la risposta in carne ed ossa al 3D cinematografico, con la differenza che, in questo spettacolo, si raggiunge e rompe la quarta dimensione.

E’ così che accompagnati in un meraviglioso tour tra le sale di Villa Marignana Benetton, i partecipanti di "Alice nel Paese delle Meraviglie" saranno immersi tra colori scintillanti, toccheranno con mano ambienti fantastici, conosceranno i bizzarri personaggi che affollano il surreale mondo di Alice: il Brucaliffo, il Bianconiglio, il Cappellaio Matto e forse riusciranno finalmente a capire "perché un corvo assomiglia a una scrivania?".

L’evento prevede la suddivisione dei visitatori in gruppi: è possibile, nonché vivamente consigliata la prenotazione nel sito web o telefonicamente al numero 347.5580655. Durata del percorso: 40 minuti circa. Età consigliata: da 0 a 99 anni (bambini piccoli accompagnati).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Ero uno zombie ma sono guarita": la battaglia di Anna contro l'anoressia diventa una mostra

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 30 aprile 2021
    • Trieste, via Cau de Mezo
  • Steve McCurry in mostra a Palazzo Sarcinelli con "Icons"

    • dal 23 dicembre 2020 al 2 maggio 2021
    • Palazzo Sarcinelli
  • A Treviso la mostra "Renato Casaro - L'ultimo cartellonista del cinema"

    • dal 28 febbraio al 30 settembre 2021
  • “Morire di Mafia”: quattro eventi on line con i ragazzi del liceo Duca degli Abruzzi

    • dal 9 aprile al 7 maggio 2021
    • pagina Youtube del Comune di Treviso
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento