Il brutto anatroccolo - Rassegna teatrale per ragazzi "Un posto all'ombra"

MERCOLEDI' 8 LUGLIO AL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI DI TREVISO PER LA RASSEGNA "UN POSTO ALL'OMBRA" E' DI SCENA LA COMPAGNIA TEATRALE GLI ALCUNI CON POLPETTA E CARAMELLA, CON "IL BRUTTO ANATROCCOLO", UNA DIVERTENTE RILETTURA DI UNA FIABA CLASSICA.

DOPO LO SPETTACOLO TUTTI I BAMBINI RICEVERANNO IN OMAGGIO LA "MERENDA SANA CON I CUCCIOLI", OVVERO GUSTOSA FRUTTA FRESCA.

Continua la fortunata rassegna "Un posto all'ombra", ideata da Gli Alcuni, che si svolge tra il verde del Parco degli Alberi Parlanti per tenere compagnia e divertire i bambini, ma anche i genitori e i nonni (che, lo ricordiamo, entrano sempre gratis!), durante i mesi estivi.

"Il brutto anatroccolo", de Gli Alcuni con Polpetta e Caramella, regia di Sergio MANFIO, è lo spettacolo proposto mercoledì 8 luglio alle 17. In scena ci sono Polpetta e Caramella, le attrici Laura FELTRIN e Roberta OMICIUOLO, molto conosciute e amate dai più piccini, che raccontano, ovviamente a modo loro, la celeberrima fiaba del Brutto Anatroccolo.

IL BRUTTO ANATROCCOLO - cosa racconta lo spettacolo

Com'è tradizione ormai nello stile delle produzioni di Gruppo Alcuni riservate al pubblico dei più piccini, lo spettacolo è una riedizione di una fiaba classica, in questo caso nella versione di Andersen, vista attraverso gli occhi delle giovani attrici e del gruppo dei 6 simpatici Cuccioli protagonisti delle serie cartoon prodotte da Gruppo Alcuni!

Un cane, una gattina, un pulcino, un ranocchio, una papera e un coniglio, ciascuno con le proprie doti e le proprie peculiarità, entrano nella fiaba e scelgono la parte che desiderano interpretare.

A causa di questa simpatica "intrusione", lo sviluppo della narrazione subirà ovviamente delle modifiche rispetto alla tradizione... ma il lieto fine e il divertimento sono assicurati!

L'interazione con il pubblico e le canzoni da ballare, mimare, giocare e indovinare saranno poi, come sempre, elemento caratteristico dello spettacolo.

Dopo lo spettacolo tutti i bambini riceveranno in omaggio un sacchetto con frutta fresca: è la "MERENDA SANA CON I CUCCIOLI", una bella iniziativa rivolta ai bambini, ed estremamente apprezzata dai genitori, che promuove la corretta alimentazione, fin da piccoli. Il progetto è stato ideato dalla ULSS 9 in collaborazione con Gruppo Alcuni e molte Associazioni di categoria. Fino al termine della rassegna le merende sane sono offerte dal Gruppo Panificatori e dai Dettaglianti Ortofrutticoli della provincia di Treviso di Unascom-Confcommercio.

Ecco gli ultimi tre appuntamenti della rassegna:

Merc. 15 luglio ore 17ROSA E L'USIGNOLO

Merc. 22 luglio ore 17BRR… CHE PAURA!

Merc. 29 luglio ore 21 (replica in serale)LA MUCCA CHE FACEVA IL LATTE AL CACAO

COSTO DEL BIGLIETTO E RIDUZIONI:

  • Il biglietto d'ingresso resta fissato anche per questa edizione a 4,50 euro e anche quest'anno i nonni non pagano, iniziativa che negli ultimi anni è stata molto apprezzata!
  • Per chi vede 3 spettacoli della rassegna viene dato in omaggio un biglietto per il 29 luglio, giorno in cui verrà presentato il nuovo spettacolo per bambini de Gli Alcuni: "La mucca che faceva il latte al cacao".

TUTTE LE INFO SU: www.parcodeglialberiparlanti.it | tel. 0422.421142 | email: info.parco@alcuni.it e teatro@alcuni.it

IN CASO DI PIOGGIA: Gli spettacoli si svolgeranno presso Alcuni Teatro Sant'Anna.

PER CENTRI ESTIVI E GREST: SI PUO' TRASCORRERE IL MERCOLEDI' AL PARCO!

Gli organizzatori della rassegna ricordano la possibilità di abbinare la visita a uno o più percorsi del Parco degli Alberi Parlanti con lo spettacolo nel pomeriggio (con riduzioni sui biglietti per le attività).

Sono tanti i bambini dei Grest e dei Centri Estivi che trascorrono il mercoledì al parco: ci sono molte proposte per i bambini dall'infanzia alla secondaria, con la possibilità di fare percorsi diversi a seconda dell'età e di personalizzare la giornata in base alle esigenze del gruppo.

E' a disposizione anche uno spazio attrezzato al coperto per il pranzo al sacco.

Per info: 0422 421142 - parco@alcuni.it - https://www.alcuni.it/index.php?scuole-centri-estivi

Il cartellone di "Un posto all'ombra" si inserisce nel progetto "RetEventi" e nelle attività dell'Estate Trevigiana 2015, ed è realizzato in collaborazione con il MIBACT e la Regione Veneto; fa parte inoltre del progetto "TV loves ME - la Provincia dei Bambini".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • A Treviso la mostra "Renato Casaro - L'ultimo cartellonista del cinema"

    • dal 28 febbraio al 30 settembre 2021
  • Alla scoperta del Molinetto della Croda e dei suoi colli

    • 30 maggio 2021
    • Refrontolo
  • Al Grass bar il cocktail fotografico del maestro del nudo

    • Gratis
    • dal 6 maggio al 30 giugno 2021
    • Grass Bar
  • Corsi per dj on line

    • dal 1 novembre 2020 al 20 novembre 2021
    • Italia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento