XVI Festival del Gospel al Teatro Sant'Anna

Dal 18 al 23 dicembre al Teatro Sant’Anna c’è il XVI FESTIVAL DEL GOSPEL con 3 gruppi dall’Italia e dagli States, che regaleranno grande musica che emoziona: ci sono ancora posti per il primo e il terzo concerto, mentre per il secondo sono quasi tutti esauriti.

Al Teatro Sant’Anna è tutto pronto per la sedicesima edizione del FESTIVAL DEL GOSPEL, che inizia venerdì 18 dicembre e quest’anno si inserisce nel più ampio cartellone “Musica & Teatro”, ideato e organizzato da Gli Alcuni. La rassegna è organizzata con il patrocinio del Comune di Treviso, in collaborazione con varie associazioni culturali del territorio e si inserisce nelle manifestazioni di RetEventi della Provincia di Treviso, con il patrocinio del MIBACT e della Regione Veneto.

Come ogni anno gli organizzatori portano in città grandi gruppi che grazie alla loro musica ci aiutano ad avvicinarci al natale con calore ed emozione. Il programma propone delle serate coinvolgenti, in grado di entusiasmare grazie all’energia degli artisti che saliranno sul palco: tre concerti irrinunciabili, con una selezione delle migliori formazioni dalla Louisiana e dallo stato di New York, a cui fa da apripista il trascinante ensemble italiano degli Harmony Gospel Singers.

Per il primo e il terzo concerto ci sono ancora biglietti disponibili, mentre ne sono rimasti pochi per il secondo apputnamento.

VENERDI’ 18/12, ORE 21 – HARMONY GOSPEL SINGERS – Il gruppo si è costituito a Ronchis (UD) nel 2003 con l’intento di far conoscere e diffondere al pubblico la musica gospel e la cultura afro-americana. Dirige e anima il gruppo la carismatica Stefania Mauro: senza piegarsi alle mode o ai canoni europei attinge dal vasto repertorio della musica gospel, dalle forme più moderne della “black church music” agli spiritual più tradizionali. Grazie a questa attenta ricerca il gruppo può vantare un repertorio sempre nuovo e di grande impatto, carico di sonorità “black” che riesce a coinvolgere e far emozionare il pubblico. Altra importante figura che rappresenta gli Harmony Gospel Singers è il “preacher”, Cristian Barel, che ha il prezioso compito di fare da tramite tra il pubblico e i brani, una guida che attraverso la sua vasta preparazione prende per mano il pubblico per fargli conoscere  i brani che andranno ad ascoltare.

Ad oggi gli Harmony Gospel Singers hanno tenuto moltissimi concerti, in Italia e all’estero, e possono fregiarsi di aver partecipato a importanti eventi quali “Varese Gospel”, “Regnum Dei Gospel Festival”, “Legnago Gospel Festival”, “Friuli Gospel” e “Gospel for Life”. Il gruppo ha tenuto un concerto durante il raduno europeo delle chiese battiste e poche settimane fa ha aperto il concerto degli Harlem Gospel Choir a Udine e Trieste.

La direttrice del coro, STEFANIA MAURO, si è diplomata in pianoforte alla Royal School of Music di Londra ed è da sempre appassionata di sonorità black. Grazie alla sua grande passione e dedizione gli Harmony Gospel Singers possono vantare un repertorio sempre all’avanguardia con le tendenze della musica spirituale afroamericana.

Gli altri due concerti della rassegna:

Lunedì 21 dicembre dalla Louisiana arrivano i JOYFUL SPIRIT OF NEW ORLEANS, favolosi musi­cisti i cui arrangiamenti dei brani gospel tradizionali sono così freschi e contem­poranei da raccogliere fan di ogni età. Grazie alla vibrante potenza vocale e interpretativa, e attraverso una vocalità e gestualità dirompente, i Joyful Spirit of New Orleans riescono a trasmettere grande energia e gioia agli spettatori.

Mercoledì 23 dicembre si esibirà la formazione JUNE & THE SIONNETTES GOSPEL SINGER, che arriva in Italia dallo stato di New York, dov’è nata nel 1998. Con un mix di musica gospel tradizionale e contemporanea il grup­po è impegnato a usare il proprio talento per diffondere la parola di Dio.

  • Biglietto intero 13 euro, tessera per 3 concerti 30 euro, tessera per 2 concerti a scelta 23 euro. Prevendite dal lunedì al venerdì 15/18,30
  • Per informazioni e prenotazioni: tel. 0422.421142 – www.teatrosantanna.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • A Treviso la mostra "Renato Casaro - L'ultimo cartellonista del cinema"

    • dal 28 febbraio al 30 settembre 2021
  • Alla scoperta del Molinetto della Croda e dei suoi colli

    • 30 maggio 2021
    • Refrontolo
  • “Morire di Mafia”: quattro eventi on line con i ragazzi del liceo Duca degli Abruzzi

    • dal 9 aprile al 7 maggio 2021
    • pagina Youtube del Comune di Treviso
  • Corsi per dj on line

    • dal 1 novembre 2020 al 20 novembre 2021
    • Italia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento