Un posto all'ombra - I mercoledì pomeriggio al Parco degli alberi parlanti

MERCOLEDI' 1 LUGLIO AL PARCO DEGLI ALBERI PARLANTI DI TREVISO TERZO APPUNTAMENTO DI "UN POSTO ALL'OMBRA", RASSEGNA DI SPETTACOLI TEATRALI PER I PIU' PICCINI, DOVE I NONNI ENTRANO SEMPRE GRATIS.

GLI ALCUNI CON FATA COROLLA E FATA VALERIANA RACCONTANO LA STORIA DE "IL GIARDINO STREGATO DI MAGA CORNACCHIA", UNA MAGICA AVVENTURA CHE SI SVOLGE IN UN GIARDINO RICCO DI SORPRESE!

DOPO LO SPETTACOLO OGNI BAMBINO RICEVERA' UNO SQUISITO PANINO ARRICCHITO CON FRUTTA SECCA E VERDURA: LA "MERENDA SANA CON I CUCCIOLI", OFFERTA DAL GRUPPO PANIFICATORI DI UNASCOM-CONFCOMMERCIO.

Continua con grande successo la rassegna "Un posto all'ombra", ideata da Gli Alcuni per arricchire l'offerta del Parco degli Alberi Parlanti, e per tenere compagnia e divertire i bambini, ma anche i genitori e i nonni (che, lo ricordiamo, entrano sempre gratis!), durante i mesi estivi. "Il giardino stregato di Maga Cornacchia", de Gli Alcuni con Fata Corolla e Fata Valeriana, per la regia di Sergio MANFIO, è la proposta teatrale di mercoledì 1 luglio alle 17: in scena le giovani attrici Anna MANFIO e Anna VALERIO, per raccontare una fiaba ambientata in un giardino incantato, dove la perfida Maga Cornacchia ha lanciato una delle sue magie.

IL GIARDINO STREGATO DI MAGA CORNACCHIA - cosa racconta lo spettacolo

Fata Corolla e Fata Valeriana entrano per errore in una fiaba: qui sono rapite da Maga Cornacchia e vengono imprigionate all'interno di un castello stregato. A partire da questo momento saranno loro, aiutate dai bambini del pubblico, a dover reinventare la fiaba e trovare il modo per uscire dalla loro prigione. Per fortuna all'interno del castello c'è un misterioso giardino ricco di sorprese e meraviglie, abitato da personaggi a dir poco stravaganti. È certo che le due amiche, anche se hanno perso momentaneamente i loro poteri di fate, riusciranno nell'impresa, utilizzando la "magia" che tutti abbiamo in dono: la fantasia e la creatività… Ma Maga Cornacchia si limiterà a starsene a guardare?

Il secondo appuntamento teatrale, mercoledì scorso, ha coinvolto quasi 200 bambini e adulti (e parecchi nonni!), e la nuova proposta non mancherà di attirare altrettanti spettatori. Dopo lo spettacolo tutti i bambini riceveranno in omaggio un sacchetto con un gustoso panino arricchito da verdura, frutta, o frutta secca: è la "MERENDA SANA CON I CUCCIOLI", una bella iniziativa di promozione della corretta alimentazione rivolto ai bambini ideato dalla ULSS 9 in collaborazione con Gruppo Alcuni e molte Associazioni di categoria.

La Merenda sana con i Cuccioli, che nelle prossime settimane comprenderà anche frutta di stagione, viene offerta dal Gruppo Panificatori e dai Dettaglianti Ortofrutticoli della provincia di Treviso di Unascom-Confcommercio.

Ecco i successivi appuntamenti fino al termine della rassegna:

Merc. 8 luglio ore 17 - IL BRUTTO ANATROCCOLO

Merc. 15 luglio ore 17 - ROSA E L'USIGNOLO

Merc. 22 luglio ore 17 - BRR… CHE PAURA!

Merc. 29 luglio ore 21 (replica serale) - LA MUCCA CHE FACEVA IL LATTE AL CACAO

COSTO DEL BIGLIETTO E RIDUZIONI:

  • Il biglietto d'ingresso resta fissato anche per questa edizione a 4,50 euro e anche quest'anno i nonni non pagano, iniziativa che negli ultimi anni è stata molto apprezzata!
  • Per chi vede 3 spettacoli della rassegna viene dato in omaggio un biglietto per il 29 luglio, giorno in cui verrà presentato il nuovo spettacolo per bambini de Gli Alcuni: "La mucca che faceva il latte al cacao".

TUTTE LE INFO SU: www.parcodeglialberiparlanti.it | tel. 0422.421142 | email: info.parco@alcuni.it e teatro@alcuni.it

IN CASO DI PIOGGIA: Gli spettacoli si svolgeranno presso Alcuni Teatro Sant'Anna.

PER CENTRI ESTIVI E GREST: SI PUO' TRASCORRERE IL MERCOLEDI' AL PARCO!

Gli organizzatori della rassegna ricordano la possibilità di abbinare la visita a uno o più percorsi del Parco degli Alberi Parlanti con lo spettacolo nel pomeriggio (con riduzioni sui biglietti per le attività).

Sono tanti i bambini dei Grest e dei Centri Estivi che trascorrono il mercoledì al parco: ci sono molte proposte per i bambini dall'infanzia alla secondaria, con la possibilità di fare percorsi diversi a seconda dell'età e di personalizzare la giornata in base alle esigenze del gruppo.

E' a disposizione anche uno spazio attrezzato al coperto per il pranzo al sacco.

Per info: 0422 421142 - parco@alcuni.it - https://www.alcuni.it/index.php?scuole-centri-estivi

Il cartellone di "Un posto all'ombra" si inserisce nel progetto "RetEventi" e nelle attività dell'Estate Trevigiana 2015, ed è realizzato in collaborazione con il MIBACT e la Regione Veneto; fa parte inoltre del progetto "TV loves ME - la Provincia dei Bambini".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • A Treviso la mostra "Renato Casaro - L'ultimo cartellonista del cinema"

    • dal 28 febbraio al 30 settembre 2021
  • Alla scoperta del Molinetto della Croda e dei suoi colli

    • 30 maggio 2021
    • Refrontolo
  • Al Grass bar il cocktail fotografico del maestro del nudo

    • Gratis
    • dal 6 maggio al 30 giugno 2021
    • Grass Bar
  • Corsi per dj on line

    • dal 1 novembre 2020 al 20 novembre 2021
    • Italia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento