rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Teatro Centro

Visite gratuite: il teatro Comunale di Treviso apre le porte al pubblico

Due appuntamenti da non perdere, a inizio maggio, per scoprire le meraviglie del teatro trevigiano. Nell'ambito degli European Opera Days si potrà visitarlo gratis

Sabato 4 e domenica 5 maggio, in occasione degli European Opera Days, il Teatro Comunale di Treviso sarà aperto alle visite guidate. Le visite inizieranno dall’entrata artisti, in via Diaz 7, dureranno circa un’ora e saranno gratuite. Possono parteciparvi tutti, adulti e bambini. Per prenotazioni scrivere a luisa.bassetto@fondazionecassamarca.it, indicando il numero dei partecipanti, il giorno e l’orario preferito, e fornendo un recapito telefonico. Orari delle visite: mattina 9.00, 10.30, 12.00, pomeriggio 15.30, 17.00, 18.30.

pdw-20170506_82-2

Gli European Opera Days celebrano l’opera lirica come forma d’arte, con lo scopo di farla diventare una pratica culturale comune nella società contemporanea. L’opera è la forma d’arte europea per eccellenza, poiché supera le barriere linguistiche grazie al linguaggio universale della musica ed i valori trasmessi sono parte della nostra comune identità, per questa ragione gli EOD sono celebrati nel weekend più vicino alla data dello Europe Day, 9 maggio. L’opera lirica è viva e pensa “in avanti”, esplora spazi e forme non convenzionali, utilizzando la tecnologia e traendo ispirazione dal mondo contemporaneo per giocare un ruolo fondamentale nello sviluppo di una società creativa. L’opera lirica raggiunge tutti e la fruizione di questo genere di arte deve essere facilitata per tutti i cittadini europei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratuite: il teatro Comunale di Treviso apre le porte al pubblico

TrevisoToday è in caricamento