Befana della Biodiversità 2023 al Ca' Foncello di Treviso
Anche quest’anno i Carabinieri Forestali saranno presenti nei reparti pediatrici di numerose strutture ospedaliere in tutta Italia per portare un simbolo di natura e speranza ai bambini ricoverati e al personale sanitario impegnato in corsia durante l’Epifania. Gli uomini e le donne del Raggruppamento Biodiversità raggiungeranno oltre 50 nosocomi e strutture di accoglienza per donare giochi e libri dedicati all’ambiente. Verranno consegnati a ciascun bambino in degenza dei doni tra i quali un piccolo libro con immagini riprese all’interno delle 149 Riserve Naturali dello Stato e Foreste Demaniali gestite dai 28 Reparti del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità: habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza.
In provincia di Treviso i Carabinieri Forestali di Vittorio Veneto il giorno 5 gennaio si recheranno presso il Reparto di Pediatria dell'Ospedale Cà Foncello di Treviso, dove da diversi anni la manifestazione si svolge con successo, anche grazie al supporto del
personale sanitario che ha sostenuto l’iniziativa con grande entusiasmo. Festeggiamo pertanto questa Epifania all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà.