Informazione di qualità contro fake news
“Informazione di qualità contro fake news”. Ha scelto un tema di grande attualità, “La Vita del popolo”, il settimanale della diocesi di Treviso, per celebrare pubblicamente il proprio 130°, nella convinzione che un giornalismo, soprattutto locale, presente sul territorio e attento alla verità dei fatti sia ancora possibile.
L’incontro si svolgerà venerdì 20 maggio alle ore 17.30, nella sala Longhin del Seminario vescovile. Per affrontare il tema sono stati invitati due importanti ospiti: il direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio e il giornalista di “Famiglia Cristiana” Alberto Laggia, autore di un libro sulla questione delle fake news, intitolato “Notizia”.
L’incontro si aprirà con i saluti del vescovo, mons. Michele Tomasi, del sindaco di Treviso, Mario Conte, del presidente nazionale della Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc), Mauro Ungaro, e del delegato triveneto della stessa Fisc, don Alessio Magoga. L’incontro sarà introdotto dal direttore della Vita del popolo, mons. Lucio Bonomo.
L’incontro è aperto a tutti, ma è gradita la conferma di partecipazione ai seguenti recapiti: 391 7791889 (solo Whatsapp) e segreteria@lavitadelpopolo.it (e-mail). Ingresso con mascherina ffp2.