Fiera "Io casa" a Treviso

La zona Dogana

Nei weekend 1-2 e 8-9 febbraio in zona dogana a Treviso le proposte dedicate alla casa. TREVISO_Ritorna anche quest’anno il tradizionale appuntamento trevigiano dedicato al mondo della casa. 1-2 e 8-9 febbraio, due weekend per conoscere le migliori soluzioni per la costruzione, la ristrutturazione, il risparmio energetico ma anche l’arredo e le finiture. Le migliori soluzioni per la casa sono proposte da circa 100 aziende provenienti dall’area del triveneto che saranno a disposizione, nei due primi fine settimana di febbraio, per presentare le loro novità e soluzioni nel campo dell’edilizia e dell’arredo.

Quest’anno Fiera Io Casa abbraccia il tema dell’anno 2020: Anno internazionale della salute delle piante! Una presenza immancabile e necessaria nella vita di tutti, senza piante la nostra casa sarebbe meno accogliente così come il nostro pianeta diventerebbe inospitale. Il nostro impegno per il rispetto dell’ambiente si è concretizzato utilizzando carta riciclata per il materiale promozionale, moquette riciclabile, raccolta differenziata. E’ diventato ormai un appuntamento atteso quello con Io Casa che anche quest’anno annovera fra i partecipanti importanti aziende del territorio che sapranno soddisfare le esigenze del pubblico più esigente. Accanto all’ampia selezione di aziende presenti, un ventaglio di proposte e di collaborazioni arricchiscono le quattro giornate di fiera:
- Appuntamenti informativi. Momenti di approfondimento per i visitatori per conoscere le migliori soluzioni per la propria abitazione:

 Impianti radianti ad alta efficienza a foglia a Soffitto, Parete e Pavimento (Ideali per Pompe di Calore e Ristrutturazioni).
A cura di: R.R.I. SRL – CLIMATIZZAZIONE RADIANTE
Sabato 1 e 8 febbraio ore 16.00

 Soluzioni di efficienza energetica ed intelligenza artificiale per gli edifici residenziali.
A cura di: Pistorello Group
Sabato 1 febbraio ore 17.00; domenica 9 febbraio ore 11.30

- Laboratori. Momenti di intrattenimento per i visitatori più giovani. I bambini in visita con le loro famiglie potranno cimentarsi in attività creative:

 "INTRECCI" Utilizzando materiali poveri come vimini e rami di salice, i bambini avranno la possibilità di creare con le loro mani piccoli oggetti, prendendo confidenza con l'intreccio e l'attività manuale in genere
A cura di: Selvatica Associazione Culturale
Domenica 2 febbraio ore 15.00

 “IL RICCIO”. Utilizzando materiali di scarto come vecchi calzini, spago e bottoni, i bambini potranno familiarizzare con il ciclo del seme (lino) e contemporaneamente conoscere l’importanza di un piccolo ma importante animale, il riccio, spesso presente nelle fattorie e nelle realtà contadine. Cimentandosi nella realizzazione di un “giocattolo fai da te”, potranno vedere di giorno in giorno la germinazione e lo sviluppo delle piccole piantine che andranno appunto a formare “gli aculei” del loro riccio!
A cura di: Fattoria Didattica Il Codibugnolo
Domenica 2 febbraio ore 16.00


 “LANATURAINCASASEMPRE”. ll workshop e laboratorio artistico #lanaturaincasasempre# è rivolto a chiunque desideri portare in casa un po’ di giardino e per tutti gli operatori dell’Home Staging. Impareremo, infatti, insieme come creare una composizione naturale che possa abbellire una stanza, un ingresso, una semplice parete. Impareremo come rendere vive, vissute davvero, accoglienti ed accattivanti le nostre case, con quanto potremmo raccogliere durante una semplice passeggiata.
A cura di: ASSOCIAZIONE CULTURALE SOCIALE “Mon Petit Château D’idées”
Domenica 2 febbraio ore 17.00

- Consulenze gratuite a cura degli interior designers di Made in Italy Academy. Per tutti i visitatori che lo desiderano, gli interior designers saranno a disposizione per fornire gratuitamente suggerimenti per la progettazione della propria casa. Per chi desidera usufruire del servizio sarà sufficiente portare la piantina della propria abitazione.

- I professionisti del futuro: La scuola professionale Lepido Rocco espone le realizzazioni dei poli servizi, turistico-alberghiero, meccatronico, grafico e legno-arredo.

Fiera Io Casa è quindi l’occasione ideale per conoscere professionisti, trovare idee, informarsi. Il tutto per dare nuova vita alla propria casa.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Le affascinanti sorgenti del Sile tra boschi e acque incantate

    • 10 ottobre 2020
    • Parcheggio del centro visitatori “La Porta dell’Acqua”
  • Alla scoperta di villa Chiminelli

    • dal 21 giugno al 18 ottobre 2020
    • Villa Chiminelli
  • Coronavirus, Mister Italia 2020 non si ferma e diventa "Mister Italia Web"

    • Gratis
    • dal 30 marzo 2020 al 12 aprile 2021
  • Palestra in casa a Treviso

    • dal 20 aprile al 31 dicembre 2020
    • Palestra Strada Facendo Indoor
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    TrevisoToday è in caricamento