rotate-mobile
Eventi Oderzo / Via Città di Pontremoli, 1

Lilt Oderzo, convegno su prevenzione e cura dei tumori in epoca Covid

Una serata organizzata dalla Delegazione Lilt di Oderzo insieme a Comune di Oderzo e Comune di Ormelle, con il patrocinio della presidenza della Regione Veneto

La Lega italiana per la lotta contro i tumori (delegazione di Oderzo) ha organizzato per la serata di venerdì 23 ottobre un incontro-dibattito a carattere di talk show, dal titolo “La prevenzione e la cura dei tumori in epoca Covid”. L’appuntamento è alle ore 20.30 presso il Palasport di via Città di Pontremoli 1, a Oderzo. La manifestazione si terrà nel rispetto delle norme di sicurezza in vigore, con Il distanziamento interpersonale richiesto dalle attuali prescrizioni. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

LOCANDINA PREVENZIONE E CURA TUMORI AI TEMPI DEL COVID-2

L’evento sarà anche in diretta sulla pagina Facebook: “Poliambulatorio Life Medical&Dental spa” di Oderzo. L’idea degli organizzatori è quella di non presentare il solito convegno, ma di creare un salotto di conversazione costruttiva che fornisca a chiunque partecipi all’evento, anche via streaming, dei riferimenti efficaci per una indispensabile prevenzione oncologica anche in tempo di Covid. Grande interesse alla manifestazione verrà dalla presenza del virologo di fama internazionale e professore emerito dell’Università di Padova dott. Giorgio Palù, che darà un taglio straordinariamente attuale all’incontro. Il tema verrà inoltre discusso alla presenza del direttore dell’Ulss 2 Francesco Benazzi, del presidente della Lilt trevigiana Alessandro Gava, del responsabile dell’oncologia medica dell’ospedale di Oderzo, Stefano Lamon, del dirigente medico senologo della Brest-Unit di Treviso, Christian Rizzetto, con la moderazione della giornalista Marta Marangon. Alla serata saranno presenti i musici di Orkestrani, che introdurranno la serata e accompagneranno con delle pause musicali il dibattito. Per la Lilt, fare prevenzione è soprattutto cercare di nutrirsi in modo sano, adottare corretti stili di vita, aiutando così la crescita delle proprie difese immunitarie, che sono il presupposto per la difesa dai tumori, ma anche dall’attacco dei virus, dalle malattie cardiovascolari e da tante altre patologie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lilt Oderzo, convegno su prevenzione e cura dei tumori in epoca Covid

TrevisoToday è in caricamento