Parco degli alberi parlanti: due nuovi spettacoli con Gli Alcuni

Polpetta e Caramella

La suggestiva cornice del parco degli Alberi Parlanti a Villa Margherita ogni settimana ospita due nuovi appuntamenti di "Un posto all’ombra": il cartellone ideato da Gli Alcuni che propone grandi produzioni di teatro per l’infanzia e la magia del teatro di strada, all’ombra del maestoso cedro del Libano del parco.

Le due attrici Laura Feltrin (Polpetta) e Margherita Re (Caramella), attorniate dai bellissimi pupazzi dei Cuccioli, presentano lo spettacolo “La Regina dell’acqua”, regia di Davide Stefanato. Lo spettacolo è la rielaborazione di una famosa fiaba di Andersen e si concentra sull'importanza di fare un uso corretto dell'acqua: risorsa limitata, esauribile e purtroppo troppo spesso sprecata. Sulla scelta del tema, ecco un commento di Laura Feltrin, una delle interpreti: «Abbiamo deciso di affrontare la tematica del risparmio dell'acqua e del suo uso consapevole perché è un tema ancora e sempre incredibilmente attuale. E dato che ci rivolgiamo ai bambini, che sono sempre un passo avanti ai grandi, e si dimostrano spesso molto più ricettivi di loro a determinati argomenti, ci è sembrata un'ottima occasione veicolare un messaggio così importante attraverso una fiaba». Domenica 19 luglio alle 17 la compagnia Acqua Alta Teatro presenta “Lumaca Lucilla”: uno spettacolo che diventa un lungo e divertente viaggio tra le varie arti che compongono il teatro di strada.

Mercoledì 15 luglio sarà la volta de "La Regina dell’acqua – Gli Alcuni con Polpetta e Caramella". I Cuccioli devono interpretare a loro modo “La Regina della neve” di Andersen. Così, con il Coniglio cilindro nei panni di Kai e la papera Diva in quelli di Gerda, prende inizio la fiaba! La Regina dell’acqua e la perfida Maga Cornacchia vogliono impadronirsi di tutta l’acqua del Regno.I Cuccioli, aiutati dai bambini del pubblico, saranno in grado di fermarle?

Domenica 19 luglio – Lumaca Lucilla – Acqua Alta Teatro. Lucilla arriva a bordo di una strana bici carica di valige e oggetti inusuali; è una Lumaca brontolona, irriverente ma molto simpatica. Uno spettacolo di giocoleria comica, colpi di scena infuocati e un gran finale insaponato. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 17. L'ingresso è di 5 euro, bambini gratis sotto i 3 anni. In caso di maltempo gli spettacoli non verranno recuperati. Prenotazione consigliata su www.parcodeglialberiparlanti.it. Informazioni  tel. 0422694046 – info.parco@alcuni.it    

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Hobby, potrebbe interessarti

I più visti

  • Coronavirus, Mister Italia 2020 non si ferma e diventa "Mister Italia Web"

    • Gratis
    • dal 30 marzo 2020 al 12 aprile 2021
  • Alla scoperta di villa Chiminelli

    • dal 21 giugno al 18 ottobre 2020
    • Villa Chiminelli
  • Palestra in casa a Treviso

    • dal 20 aprile al 31 dicembre 2020
    • Palestra Strada Facendo Indoor
  • Surf club Venezia, esperienza da scoprire

    • Gratis
    • dal 21 maggio al 11 ottobre 2020
    • Treviso
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    TrevisoToday è in caricamento