Venerdì, 17 Settembre 2021
WeekEnd Centro

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi dal 6 all'8 agosto

Ultimi concerti per Suoni di Marca, "Calici di Stelle" a Vittorio Veneto e Farra di Soligo, "Artigianato Vivo" a Cison di Valmarino tra gli appuntamenti del primo fine settimana con obbligo di Green Pass

In foto una delle passate edizioni di Artigianato Vivo

MANIFESTAZIONI, INCONTRI, ESCURSIONI Primo fine settimana con le nuove regole per il Green Pass in tutta Italia: una novità che interesserà soprattutto gli eventi e le manifestazioni in programma nei prossimi giorni. A Treviso, sabato 7 agosto, calerà il sipario su Suoni di Marca: gli ultimi concerti in programma avranno come protagonisti i Radiofiera e Tolo Marton nella serata di venerdì 6 e i Ministri e The Bastard Son of Dioniso nel gran finale di sabato 7 agosto. Per un festival che si chiude, un'altra rassegna apre invece i battenti: stiamo parlando di "Artigianato Vivo" in programma a Cison di Valmarino dal 6 al 15 agosto. Se amate il vino e le degustazioni dovrete segnarvi in agenda i due nuovi appuntamenti con "Calici di stelle" a Vittorio Veneto e Farra di Soligo. Da non perdere poi la passeggiata organizzata da "Montello in filosofia" e la camminata sotto le stelle alla scoperta di Follina.

CONCERTI, FESTE & SPETTACOLI Non solo Suoni di Marca in questo fine settimana: venerdì 6 agosto Stevie Biondi sarà in concerto all'Inverness Pub di Mareno, sempre venerdì all'Antica Osteria Zanatta il concerto dei Tides, ad Altivole il recital lirico con Elisabetta Battaglia mentre, domenica 8 agosto, da non perdere il concerto all'alba nel parco di Villa Giovannina a Villorba. A Badoere continuano i concerti di "E-state in Rotonda". Per gli amanti del cinema da non perdere gli appuntamenti di Treviso Drive-In all'Arena Aurora mentre al rifugio del Monte Palon andrà in scena lo spettacolo teatrale: "La breve guerra del soldato Maria Amalia, tiratore scelto Hauler nel 1917". Al Teatro Comisso di Zero Branco, infine, lo spettacolo "Notti" di Slowmachine.

ARTE, MOSTRE & CULTURA Continuano le visite alla grande mostra dedicata al cartellonista Renato Casaro, nelle sedi di Santa Caterina, Museo Bailo e al nuovo museo Salce nella ex chiesa di Santa Margherita. Alla Fondazione Imago Mundi si potrà visitare la mostra "Italian Twist". Allo Spazio Solido "Oltretreviso" ritratti e disegni di Enrico Colussi. Al Wine Creative Lab 47Anno Domini è di scena la mostra "Immaginari paralleli" di Rossella Ghigliotti. A Palazzo Sarcinelli il finissage della mostra di Tetsuro Shimizu.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi dal 6 all'8 agosto

TrevisoToday è in caricamento