Domenica, 25 Luglio 2021
WeekEnd Centro

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi dal 9 all'11 luglio

Sabato l'anteprima di "Suoni di Marca", domenica la finale di Euro 2020 e la "Treviso in rosa". Ultimi giorni per la mostra dedicata alla Cappadocia. Da non perdere: la Fiera di Santa Lucia di Piave e il festival di Segusino

Torna la Treviso in Rosa

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI Sarà un fine settimana davvero ricco di eventi a Treviso e provincia: il più atteso è senza dubbio la finale di Euro 2020 tra Inghilterra e Italia. Domenica 11 luglio maxischermi all'aperto vietati in centro a Treviso ma in molti Comuni della Marca saranno tantissimi i bar e i locali che trasmetteranno la partita. Domenica tornerà anche la "Treviso in rosa": ben 1500 le donne iscritte. Sabato, in centro storico, l'appuntamento sarà con l'anteprima di "Suoni di Marca" che riporterà la musica dal vivo in varie location sparse per Treviso. Spostandoci in provincia, sabato 10 e domenica 11 luglio vi segnaliamo la Fiera Militare del Triveneto a Santa Lucia di Piave. Domenica 11 luglio, infine, si festeggia la Giornata Nazionale delle Pro Loco al Parco del Livelet di Revine Lago: visite alle palafitte e laboratori per i più piccoli.

CONCERTI, FESTE & SPETTACOLI Non solo i concerti dell'anteprima di "Suoni di Marca": questo fine settimana da non perdere il concerto del violoncellista Giuseppe Barutti al Radiogolden e il nuovo appuntamento con il festival di Segusino: "La giusta distanza". Al teatro Comisso debutta invece la nuova commedia: "Tre sull'altalena" Se invece preferite una buona degustazione quel che fa per voi è "Borghi e bollicine" a Farra di Soligo. Le escursioni sono la vostra passione? L'appuntamento è per domenica 11 luglio alla scoperta del territorio di Sarmede e dintorni.

ARTE, MOSTRE & CULTURA Le arti sceniche e performative arriveranno nelle strade e nelle piazze di Treviso grazie a "Gioiosaetamorosa", festival del teatro contemporaneo aperto a tutti e a partecipazione libera. A Ca' Scarpa ultimi giorni per visitare la mostra "Cappadocia. Il paesaggio nel grembo della roccia". Continuano invece le visite per la grande mostra dedicata a Renato Casaro nelle sedi di Santa Caterina, Museo Bailo e al nuovo museo Salce nella ex chiesa di Santa Margherita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi dal 9 all'11 luglio

TrevisoToday è in caricamento