rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend di Halloween: la guida completa

Non solo eventi per la "notte delle streghe": a Treviso si festeggia il Centenario degli Alpini, a Combai ultimi giorni per la Festa dei marroni, "Festa della zucca" a Sernaglia mentre a Santa Lucia di Piave mercatino vintage e street food

MANIFESTAZIONI, INCONTRI E APPUNTAMENTI Da venerdì 29 ottobre a lunedì 1º novembre la provincia di Treviso sarà animata da una lunghissima serie di eventi per il ponte di Ognissanti. L'ultimo weekend di ottobre culminerà domenica 31 con i festeggiamenti per la notte di Halloween ma non mancheranno tante proposte alternative per divertirsi negli altri giorni del fine settimana. Iniziamo da Treviso, dove sabato 30 e domenica 31 ottobre la città ospiterà il Centenario degli alpini. Ultimo weekend, invece, per la 77esima Festa dei marroni a Combai con un fine settimana pieno di iniziative. "Festa della zucca" a Sernaglia della Battaglia dove si potranno gustare pranzi e cene di qualità. A Santa Lucia di Piave torna il mercatino vintage con tanti espositori e bancherelle di street food da sabato 30 ottobre a lunedì 1º novembre. Ultimo fine settimana di apertura per il parco di Villa Bolasco a Castelfranco Veneto. Domenica 31 ottobre, a Segusino, sarà invece di scena la 116esima Fiera Franca del Rosario. Per gli amanti delle degustazioni, sabato 30 ottobre la cantina Pizzolato propone la sua Festa d'autunno in cantina. A Pederobba, domenica 31 ottobre, da non perdere la 47esima mostra mercato dei marroni del Monfenera. Weekend dolcissimo a Castelfranco Veneto dove torneranno, fino a domenica 31 ottobre, le bancarelle di "Botteghe del cioccolato".

CONCERTI, FESTE & SPETTACOLI Halloween, si sa, è una delle feste più attese dagli amanti del mondo della notte. Domenica, in centro a Treviso, l'osteria Botegon ha in programma la serata "Italiano vero" con musica e cicchetti dalle 18 fino a tarda notte. In zona Fonderia ci sarà l'imbarazzo della scelta per feste ed eventi. Riapertura in grande stile al New Age Club di Roncade con la serata "Febbre a 90", già sold out da diversi giorni. Sempre a Roncade il ristorante "Perché" propone la cena a tema: "Quando Halloween era un rito delle nostre campagne". A San Vendemiano riapre la discoteca Mi Casa con la serata "Halloween Zero". Notte delle streghe tutta da ballare anche all'Odissea Fun City di Spresiano e al Club Casa di Caccia a Monastier. Cena di Halloween con musica dal vivo al ristorante Alla Sicilia Casa Vian, a Dosson di Casier. Per i più piccoli, "Gli Alcuni" di Treviso propongono lo spettacolo: "Hansel e Gretel" al Teatro Sant'Anna.

ARTE, MOSTRE & CULTURA Al museo di Asolo un Halloween da brividi per grandi e piccini mentre Villa Lattes, a Istrana, propone visite guidate notturne per una serata all'insegna della cultura e del divertimento. Negli altri giorni del fine settimana non mancheranno le mostre da visitare: sabato 30 ottobre "Treviso sotterranea" propone una visita guidata al Bastione di Santa Sofia, a Palazzo Sarcinelli prosegue la mostra "Icons" con 103 foto di Steve McCurry. Vedute del Sile da Morgano a Casier in mostra a Ca' dei Carraresi, il museo Bailo di Treviso ospita la mostra dedicata a Ferruccio Gard mentre al museo di Santa Caterina continua la mostra dedicata a Renato Casaro e la piccola esposizione dedicata al design. A Portobuffolè, 158 quadri di 36 artisti contemporanei raccontano la Divina Commedia. Amate il teatro? Al Comunale di Treviso vanno in scena le "Turandot" di Carlo Gozzi. Buon weekend!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend di Halloween: la guida completa

TrevisoToday è in caricamento