rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd Centro

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra fumetti, viaggi e sapori d'autunno

Fine settimana all'insegna del Treviso Comic Book Festival e del Festival del Viaggiatore. Per gli amanti del gusto da non perdere lo Spiedo gigante e la Festa dei funghi

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI Il primo weekend d'autunno nella Marca ha un calendario davvero ricco di appuntamenti da scoprire. Cominciamo dalla cultura con la nuova edizione del Treviso Comic Book Festival. Evento di punta del weekend con tantissime mostre, incontri e appuntamenti di prestigio con i grandi nomi del fumetto internazionale. Ad Asolo prende il via venerdì il Festival del viaggiatore, giunto quest'anno alla 5a edizione, promette grandi sorprese per gli amanti dei viaggi e dell'avventura. Tantissimi poi gli appuntamenti con le maratona di lettura de "Il Veneto legge". Gli appassionati del buon cibo non resteranno certo delusi dal programma del fine settimana. A Pieve di Soligo torna l'appuntamento con lo Spiedo gigante mentre Nervesa della Battaglia ospiterà la tradizionale Festa dei funghi. A Istrana imperdibile la Festa della zucca e della patata dolce. Al ristorante San Tomaso un incontro per conoscere meglio il vino e imparare a gustarlo. Per le famiglie con bambini al seguito due appuntamenti meravigliosi: la visita allo storico Cason della frazione di Piavon e i "Giochi senza tempo" al parco del Livelet. Il Bardin Garden Store di Villorba organizza invece il laboratorio dedicato ai bambini dal titolo: "Un pensiero per i nostri nonni". Se siete alla ricerca di una bella escursione da fare in compagnia vi consigliamo la Gita sui boschi del Montello in programma domenica 29 settembre. In Piazza dei Signori, infine, appuntamento con la salute grazie ai controlli gratuiti per la Giornata mondiale del malato reumatico.

CONCERTI, FESTE & SPETTACOLI Musica dal vivo sempre protagonista a Treviso. Nel fine settimana continuano gli appuntamenti del festival chitarristico "Due città". Due giorni di grande musica anche con il Festival organistico Città di Treviso. A Biancade appuntamento con le "Sonate concertanti" di Bach. Cambiando genere, il concerto da non perdere sarà quello, a ingresso gratuito, di Vacca all'Home Rock Bar di Treviso. Serata interessante a Revine Lago con la musica di The Soap Girls. Matt "The Drifter" porterà il suo country rock a Caerano San Marco. A Zero Branco, infine, concerto e presentazione letteraria con l'artista Hilde Marie Holsen. La libreria Ubik di Castelfranco ospiterà invece la presentazione del romanzo "Testamento". Di nuovo musica dal vivo al Dump di Treviso con tantissimi eventi dedicati al Comic Book Festival. Per ballare tutto il sabato sera appuntamento in Fonderia all'Home Rock Bar con il party hard a ingresso gratuito. Imperdibile infine la serata d'apertura del Supersonic Music Arena, una delle discoteche più amate di tutta la provincia.

ARTE, MOSTRE & CULTURA Inizia l'autunno e continuano le grandi mostre in provincia di Treviso. A Ca' dei Carraresi ultimo weekend per Treviso Antiquaria. Da non perdere il finissage di "Woman Art Expo" alla Barchessa di Villa Quaglia. Aperte nel fine settimana anche: la mostra dedicata all'Industrial Art a Portobuffolèla mostra fotografica "Futurewear by Napapijri" e la nuova mostra di Sandra Bertocco "Un'astrazione possibile".  Al Museo Bailo, fino al 30 settembre, si potrà visitare la mostra "Lo spazio come condizione" con le opere dell'artista Mario Deluigi. Alle Gallerie delle Prigioni, sempre a Treviso, è stata inaugurata da pochi giorni la mostra "When we dance you make me happy" con importanti opere della collezione Benetton. Al museo collezione Salce proseguono le visite guidate tematiche alla mostra su Leopoldo Metlicovitz. Sabato 28 settembre a Conegliano una mostra speciale omaggia i 50 anni de La Nostra Famiglia. Da tenere a mente, infine, la mostra "Natura Mirabilis" delle artiste Elena Cappelletto e Mirella Scotton alla cantina 47Anno Domini di Roncade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra fumetti, viaggi e sapori d'autunno

TrevisoToday è in caricamento