rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e dintorni nel weekend: domenica arrivano i furetti a Zero Branco

Sarà Villa Guidini ad ospitare uno degli eventi più attesi del fine settimana trevigiano, ossia la tredicesima edizione della "Carica dei Cercafamiglia" per gli animali adottati

TEATRO Non possiamo aprire questa sezione che con l'attesissimo spettacolo, venerdì sera al Palamazzalovo di Montebelluna, del comico di "Colorado" Andrea Pucci in "C'è sempre e solo da ridere": Pucci si racconterà seguendo tre filoni diversi: la società in cui viviamo, il pubblico, e lui stesso. Un’ora e mezza di divertimento leggero ma intenso in atto unico, per una comicità diretta, che attrae un pubblico multigenerazionale. Il weekend come sempre però propone anche diversi appuntamenti al Teatro del Pane di Villorba: si parte con "Alberi" da un testo di Mario Corona, per poi continuare con il clown Ginger Super G e per finire con "Pesche Miracolose".

CONCERTI&FESTE Venerdì sera dedicato a "Porchetta swing&blues" quello che andrà in scena a Villa Torni di Mogliano! Una serata dedicata alle degustazioni e alla musica, per passare qualche momento in buona compagnia...E sempre a tema musicale, ma questa volta con l'abbinamento di birre Heineken, ecco che all'Home venerdì sera arriva "Heineken Star Serve Nights" per scoprire "giocando" i segreti di questa deliziosa bevanda dalle antiche origini. Home però che, insieme ad Heineken, presenterà anche il tanto atteso "Secret Show" 2016 che porterà sul palco una band di respiro internazionale il cui nome però rimarrà segreto fino al momento di inizio del concerto. Al Radio Golden di Conegliano invece, alle 21.30, il cantautore veneziano Claudio Valente presenterà il suo nuovo album "Cambiamori". Per chi invece volesse ballare, la serata che fa per voi è alla discoteca Anima di Spresiano dove ci sarà "Fuoridifesta", mentre domenica è l'ora di "Anima From Hell w/Geo". Per i vittoriesi poi, sabato è la giornata della riapertura del noto locale "Bianconiglio" che per l'occasione avrà un dj set allietato da food&drink. Per chi invece rimane a Treviso, sabato sera ecco anche "Godblesscomputers+Heathens//Sisma" al Cso Django. Se invece volete una serata revival degli anni passati, "Extra Date 9.0 - Riti e miti degli anni '90" fa al caso vostro: la serata sarà al Max Max di Caerano San Marco.

MOSTRE Segnaliamo a Roncade "Riflessioni" di Bruno Marcon e in centro a Treviso le più note esposizioni di "Guerre Stellari - Play!" e di "El Greco" a Ca' dei Carraresi, mentre a TRA - Treviso Ricerca Arte è presente infine la mostra collettiva "Paesaggi anomali". Per gli amanti del Giappone ecco invece "Yokai e Kokeshi" di Blackbanshee da Ikiya a Treviso, mentre per gli appassionati del arte del passato c'è "I disegni di San Paolo" all'Archivio di Stato. Per chi passasse invece per Paese, un appuntamento da non perdere è quello con l'artista iraniana Fahimeh Baharlo e la sua mostra personale a Villa Quaglia.

INCONTRI Il primo appuntamento che vi proponiamo è con "L'arte di vedere - Metodo Bates" sabato a Preganziol, per scoprire ed imparare l'arte della vista. Domenica invece è il momento delle selezioni di Miss Italia al Centro Commerciale Emisfero di Silea e di "Marketers Gogreen - Sport Driver" al Golf Club di Asolo, dove "Marketing & Sport" sarà il filo conduttore dell'evento grazie alla partecipazione di ospiti d'eccezione. Per i più piccini e le loro famiglie invece l'appuntamento a loro misura è la "Festa Oasi Lipu nella natura" domenica a Pederobba: si parlerà di aironi, caprioli, segreti delle piante, giochi per bambini, api e molto, molto altro ancora. Concludiamo infine questa sezione con il "Terzo incontro di Immagini&Conflitti - L'impiego delle nuove tecnologie e dell'arte digitale oggi" ad Arcade domenica pomeriggio. Attenzione però che il momento più atteso del fine settimana è sicuramente la tredicesima edizione della "Carica dei Cercafamiglia" a Villa Guidini di Zero Branco: una giornata intera dedicata ai furetti e agli animali adottati!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e dintorni nel weekend: domenica arrivano i furetti a Zero Branco

TrevisoToday è in caricamento