rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd Centro

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra carri mascherati fiere e tecnologia

Nella Marca non solo le sfilate del Carnevale. Al Bhr Hotel torna "Treviso Sposi" mentre Santa Lucia di Piave ospita la Fiera dell'elettronica. All'Home Bar il concerto dei Finley

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI Primo weekend di febbraio nella Marca e già l'atmosfera di Carnevale inizia a entrare nel vivo. Carnevali di Marca organizza tre sfilate per questo fine settimana. Sabato carri mascherati anche a Preganziol. Non solo coriandoli però per iniziare al meglio il nuovo mese. Questo weekend sarà caratterizzato dalle fiere. Al Bhr Hotel torna la nuova edizione di Treviso Sposi mentre, in zona Dogana, si potrà partecipare alla fiera "Io casa" dedicata al mondo del living. A Santa Lucia di Piave droni e tecnologie saranno i protagonisti della Fiera dell'elettronica. Per gli amanti del gusto l'appuntamento è a Valdobbiadene con "Venerdocg" uno speciale aperitivo in compagnia per salutare gennaio nel migliore dei modi. Arte ed ecologia si uniscono nell'evento "Non buttarmi - istruzioni per il riuso" in programma a Carbonera. A Ca' dei Carraresi tornano i venerdì della cultura organizzati da Fondazione Cassamarca. Per le famiglie con bambini al seguito consigliamo il nuovo spettacolo de Gli Alcuni al teatro Sant'Anna e le visite guidate alla Casa della fantasia di Sarmede. Se preferite un'escursione fuori porta, infine, da non perdere l'escursione nei boschi del Montello: dal santuario all'osservatorio del re.

CONCERTI, FESTE & SPETTACOLI Tanta musica dal vivo per il primo weekend di febbraio. Si inizia venerdì sera al New Age Club di Roncade con il concerto di The Leading Guy e all'Home Rock Bar dove tornano a suonare i Finley. Fine settimana ricco di musica al Dump di Treviso, Vittorio Veneto ospita il magico concerto degli Acoustic Spirit Duo. Allo Spazio Mavv un dj set di musica elettronica dedicato alle donne. Cambiando genere, sabato a Treviso si festeggerà il 250 anniversario di Mozart in Italia con uno speciale concerto. Tanta musica quindi ma gli spettacoli teatrali non mancheranno: Umberto Orsini porta in scena Ibsen al teatro Mario Del Monaco, al teatro Busan Gigio Brunello si esibisce in "Machbet all'improvviso" mentre a Villa Correr Pisani andrà in scena la storia delle sorelle Grassi, pioniere dell'alpinismo. Musica e spettacoli di grande livello, da non perdere.

ARTE, MOSTRE & CULTURA Per il primo weekend di febbraio Asolo dedica uno speciale evento per il 127esimo anniversario di Freya Stark al museo civico. Da non perdere al Museo Collezione Salce di Treviso "Colore come illusione - Grafica, pubblicità, manifesto". La mostra "Mariapia Fanna Roncoroni. Artista, chi sei?" grande protagonista al Museo Bailo. Saranno poi aperte nel weekend: "Natura in posa" al Museo di Santa Caterina, "Dagli impressionisti a Picasso" a Conegliano, la mostra dedicata a Thomas Edison a Montebelluna, "Trasformazione della materia" di Maurizio Rossetto, a Oderzo "L'anima delle cose", l'esposizione fotografica di Fausto Podavini a Vittorio Veneto e la mostra alla Cantina Anno Domini 47 dal titolo "Chi sono io? Uno, nessuno, centomila" di Elisabetta Maistrello. Infine, appuntamento aperto anche con: "La città degli animali" al Parco Papadopoli di Vittorio Veneto (mostra dedicata ai più piccoli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra carri mascherati fiere e tecnologia

TrevisoToday è in caricamento