Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra eclissi di luna e buona musica

Venerdì a Ponte di Piave l'osservazione dell'eclissi parziale con i telescopi. Morgan omaggia David Bowie. Moni Ovadia in scena a Conegliano. Fiori d'inverno a Zero Branco

Eclissi parziale di luna

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI Inizia con il naso all'insù il secondo fine settimana del 2020. Venerdì 10 gennaio a Ponte di Piave si potrà osservare con i telescopi l'eclissi parziale di luna, visibile anche nella Marca. A Treviso resta aperta fino a domenica la pista di ghiaccio per pattinare in Piazza Borsa mentre continua anche la divertente mostra con i mattoncini Lego. Al mercato di Campagna Amica torna la "Giornata del cavolo". In provincia, per gli amanti del gusto, da non perdere il nuovo appuntamento con "Fiori d'inverno" a Zero Branco. Tra gli incontri da segnare in agenda segnaliamo quello con lo storico Nicola Bergamo dedicato alla Venezia bizantina. Tra i corsi al via questo weekend ce ne sarà uno dedicato alla meditazione attiva a Quinto di Treviso. Alle famiglie con bambini al seguito, invece, consigliamo una giornata in compagnia de "Le immagini della fantasia" a Sarmede oppure lo spettacolo "La fata arrabbiata" in scena domenica al Teatro Comunale di Treviso.

CONCERTI, FESTE & SPETTACOLI A farla da padrone nel weekend sarà la musica dal vivo: Morgan porta al Teatro Del Monaco il suo omaggio a David Bowie. Il Duca Bianco sarà celebrato anche sabato sera al Radiogolden di Conegliano. Gli Alcuni dedicano uno speciale tributo in musica a Fabrizio De Andrè. Sempre a Treviso, Marco Cocci accende il ricco fine settimana del Dump. All'Home Rock Bar la cover band dei Pearl Jam. Spostandoci in provincia da non perdere il concerto di musica classica dedicato a Mario Del Monaco a Santa Lucia di Piave e a Cavaso del Tomba con "Cavaso classica". Al Corner live arriverà la splendida voce di Habaka Kay. Allo Spazio Maav serata rock-techno. Grandi spettacoli anche per gli amanti del teatro: a Conegliano andrà in scena Moni Ovadia. Al Teatro del Pane di Villorba 2 spettacoli della regista Francesca Merli. Per chi preferisce ballare fino a notte fonda il divertimento è alla discoteca Havana di Treviso con il sabato sera dedicato alla festa Anni 90.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ARTE, MOSTRE & CULTURA Apre i battenti questo weekend la nuova mostra di Egle Piaser a Moriago della Battaglia. Alla Fondazione Benetton "Ritratto di donna", un incontro con la curatrice Stefania Portinari. Da non perdere le nuove visite guidate al Museo Collezione Salce di Treviso. A Villorba prorogata la mostra su Dorothea Lange. Saranno aperte nel weekend anche: "Natura in posa" al Museo di Santa Caterina"Dagli impressionisti a Picasso" a Conegliano, la mostra dedicata a Thomas Edison a Montebelluna, "Trasformazione della materia" di Maurizio Rossetto, a Oderzo "L'anima delle cose", la mostra dedicata all'Industrial Art a Portobuffolè, l'esposizione fotografica di Fausto Podavini a Vittorio Veneto e la mostra alla Cantina Anno Domini 47 dal titolo "Chi sono io? Uno, nessuno, centomila" di Elisabetta Maistrello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Laurea in Medicina a Treviso: Governo impugna la legge del Veneto

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Apre a Oderzo il Würth Store, negozio con oltre 5 mila prodotti professionali

  • A 25 anni rileva un ristorante e apre una pizzeria per giovani e famiglie

  • Ricerche sui terremoti, trevigiano premiato dall’ETH di Zurigo

  • Malore fatale mentre è a casa dell'amico, muore a 23 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento