rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra radicchio tardivo e mostre d'arte

Nel fine settimana non perdetevi la 27^ Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo a Zero Branco, la classica "Libri in Loggia" di Treviso e le innumerevoli mostre artistiche

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI Iniziamo con il dirvi che in centro a Treviso continua la divertente mostra con i mattoncini Lego, ma sicuramente da non perdere è l'appuntamento con "Fiori d'inverno" a Zero Branco con la 27^ Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo. Importante ritorno poi, in centro città, per la classica "Libri in Loggia", mostra/mercato del libro antico, raro, introvabile e altro materiale di carta. 

CONCERTI, INCONTRI & SPETTACOLI Per questa sezione la scelta è veramente ampia. Partiamo con il concerto "Acqua alta" per raccogliere fondi per Pellestrina e il concerto di "Inaugurazione dell'Anno Beethoviano" all'Auditorium di Santa Caterina con l'Orchestra Machiavelli. A Conegliano, invece, Willy Wonka was weird e Richard B. Lewis presentano il loro nuovo disco e lo stesso fa anche Irene Gugliemi al Corner Live con il suo "Irandom". Se però preferite il teatro, per i più piccoli vi proponiamo lo spettacolo "Avventure straordinarie, la buffa ricerca di due esploratori…cosa troveranno nel sottosuolo? al Teatro Sant'Anna, mentre per gli adulti c'è "La casa nova" di Carlo Goldoni al Teatro Comunale e "Gira Giro Mondo" a Caerano San Marco. Ancora poco convinti? Allora, se siente amanti della lettura non mancate alla presentazione dei libri: "Irrisolti di famiglia" al Kantiere Hub in centro storico a Treviso, "Il lanciatore di donne e altri racconti" alla libreria Lovat di Villorba e a Conegliano "Di terra, di mare, di cielo".

ARTE, MOSTRE & CULTURA Non può mancare, in primis, la mostra di Egle Piaser a Moriago della Battaglia e da non perdere sono anche le nuove visite guidate al Museo Collezione Salce di Treviso che presenta anche "Colore come illusione - Grafica, pubblicità, manifesto". A Villorba volge invece al termine la mostra su Dorothea Lange. Saranno poi aperte nel weekend anche: "Natura in posa" al Museo di Santa Caterina"Dagli impressionisti a Picasso" a Coneglianola mostra dedicata a Thomas Edison a Montebelluna"Trasformazione della materia" di Maurizio Rossettoa Oderzo "L'anima delle cose"l'esposizione fotografica di Fausto Podavini a Vittorio Veneto e la mostra alla Cantina Anno Domini 47 dal titolo "Chi sono io? Uno, nessuno, centomila" di Elisabetta Maistrello. Infine, appuntamento aperto anche con: "Per non dimenticare" a Conegliano (la mostra con scritti e oggetti di ex internati), "La città degli animali" al Parco Papadopoli di Vittorio Veneto (mostra dedicata ai più piccoli) e tre esposizioni di presepi come quella di Biadene, quella di Ramera e quella delle Case Piavone di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra radicchio tardivo e mostre d'arte

TrevisoToday è in caricamento