rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: è ancora il momento della Fiera 4 Passi!

Oltre all'evento al Parco Sant'Artemio il fine settimana offre anche la "Fiera Elettronica & Radioamatore", la mostra Lego "Star Wars the last brick" e la classica "Festa delle rane"

MANIFESTAZIONI, CIBO & VINO E' primavera ed è ormai ora dei primi eventi enogastronomici lungo tutta la Marca trevigiana. Ad esempio, in questi giorni potrete ancora trovare la "39^ Mostra del Valdobbiadene DOCG Rive di Colbertaldo e Vidor", la "Festa delle rane" a San Giacomo di Veglia, il 5° "Street wine & food" a Conegliano (insieme a "Rurale-Storie di cibo e di persone") e la "49° Mostra del Vino Superiore dei Colli" a Corbanese! L'appuntamento però più atteso è sicuramente con la "Fiera4Passi" di Treviso che presenta spettacoli, concerti, attività per bambini e per le famiglie, degustazioni, oltre a 150 espositori e 100 eventi culturali dedicati all'equo-solidale. Il tutto al parco del Sant'Artemio, mentre in centro città potrete trovare il classico evento "Libri in Loggia". Se però volete qualcosa di veramente diverso, ecco che al Tiziano di San Biagio di Callalta và in scena la mostra Lego "Star Wars the last brick"! Mentre, per i palati più raffinati consigliamo le due serate "Menù tutti frutti" al ristorante Aroma19 di Monastier. Infine, date un'occhiata anche alla "Fiera Elettronica & Radioamatore" a Santa Lucia di Piave, ad "A casa di Freya" ad Asolo (per i bambini ci saranno un pic-nic all'inglese e diversi laboratori) e al "14° Raduno di Venetnia" a Treviso per riscoprire il folklore della tradizione! P.S. Per una serata divertente e piena di buona musica non perdetevi però il "Toga Party" all'Home!

CONCERTI&TEATRO Apriamo questa sezione con due spettacoli teatrali davvero interessanti, ossia: "Notti in bianco, baci a colazione" con Marco Artusi a Orsago e "La memoria che non muore" a Montebelluna. Oltre a questi però, ecco anche "La Contrada de Sarnaia" a Farra di Soligo, "Macbeth Duo - La vita è un'ombra" ad Altivole e "Il Barbiere di Siviglia" al Teatro Accademico di Castelfranco. Per la musica, invece, appuntamento alla Chiesa di San Teonisto a Treviso con "La Carte de Tendre" per la rassegna Musica antica in Casa Cozzi, con il "Concerto di Primavera" a Conegliano, con "Carlo Colombo 5et" alla Sagra delle Rose e il concerto "Dalla Spagna all'America" a Biancade.

INCONTRI&CORSI Qui segnaliamo subito il corso "Meditazioni attive di Osho" a Quinto, "La gestione del cucciolo" da Bardin a Treviso come anche il "Workshop d'arte bonsai", e la "Masterclass con Roberto Casalino" a Treviso per imparare a scrivere e comporre una canzone. Mentre, per chi ama la lettura, ecco la presentazione del libro "Oderzo Veneziana. Evoluzione urbana, città dipinta e dimore storiche" in Fondazione Benetton a Treviso come anche la presentazione di "Meriti del mondo ogni sua bellezza" con l'autore Gianluca Stival. Poi, attenzione all'"Aperitivo solidale con Giusy Versace e Sammy Basso" alla cantina Le Manzane e l'incontro "Correre per stare bene: la nutrizione e l'allenamento del runner" a Treviso. Infine, attenzione alla "Festa maggiolina" di Silea, a "Porte aperte" da Contarina e a "Papa Luciani. Cronaca di una morte" a Pieve di Soligo.

MOSTRE Qui vi consigliamo per prima cosa, a Treviso, "Andy Warhol Superstar" (oltre 40 opere del maestro, provenienti da collezioni private, daranno vita ad una straordinaria mostra evento dedicata al noto artista) a Ca' dei Carraresi, la mostra "Federico Seneca: segno e forma nella pubblicità" al Museo Salce (che propone anche le visite guidate "A tu per tu con Nando Salce"). In centro al capoluogo potete trovare però anche allo Spazio Lazzari "Naufragio" con le opere di Marco Fintina, "Hyper-faded Ordinary Life" da Treviso Ricerca Arte, "Post-colonial frames / Landing Americas" alla B#S Gallery, la mostra fotografica "I Céide Fields nei paesaggi irlandesi" in Fondazione Benetton, "Stop alle bombe sui civili" allo Sportello Sile, "l'esposizione di arte contemporanea "Oltre l'immagine" a Ca' Sugana, in piazza Pio X "7 Aprile 1944, Treviso bombardata" e ovviamente l'immancabile "Rodin. Un grande scultore al tempo di Monet" al Museo di Santa Caterina. Il tutto oltre "Viaggiatori del cosmo. Meteroriti & Co." al Museo Civico di Montebelluna per scoprire i segreti dello spazio, a Palazzo Sarcinelli di Vittorio Veneto "Teodoro Wolf Ferrari: la modernità del paesaggio" come anche la mostra fotografica "Vittorio Trenta Sessanta", e la mostra "Dylan Dog negl incubi di Alberto Martini" a Palazzo Foscolo di Oderzo! Infine, appuntamento anche a Roncade con "Frammentazioni immaginarie" di Gianni Paganelli e a Riese Pio X con "Egisto Lancerotto - Un pittore veneto ai tempio di Pio X". Ciò detto, in ultimissima istanza vi proponiamo anche l'inaugurazione della mostra "Tempo_passato presente" a Mogliano e la "Notte dei musei" al Museo Canova di Possagno!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: è ancora il momento della Fiera 4 Passi!

TrevisoToday è in caricamento