rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd Centro

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra carri mascherati, musica e sapori

Ultimo fine settimana di Carnevale: raffica di eventi e feste per grandi e piccini. Due i concerti da non perdere: Le Orme e i Radiofiera, senza dimenticare cinema e mostre

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI Gran finale per il Carnevale trevigiano. Da venerdì 21 a martedì 25 febbraio feste, spettacoli ed eventi animeranno tutta la provincia. Tantissime le sfilate di carri mascherati organizzate da Carnevali di Marca. Treviso si animerà con il Villaggio di cioccolato e molti altri eventi. Attenzione alla modifiche alla viabilità in città. Immancabili le feste a tema per i giovani: tra i tanti appuntamenti in maschera vi segnaliamo la festa di Carnevale all'Eden Café a tema film di Tim Burton e la festa Anni '80 all'osteria Zanatta. Non solo Carnevale, però: Treviso ospiterà anche le Giornate di studio sul paesaggio mentre, per gli amanti del gusto, l'appuntamento da non perdere sarà con il weekend in cantina a Col Vetoraz. Tra gli incontri del fine settimana segnaliamo quello di venerdì pomeriggio a Ca' dei Carraresi con il tennista Adriano Panatta e l'incontro di sabato 22 febbraio con l'illustratrice Chiara Rapaccini e le sue Storie di amori sfigati al museo Bailo. Chi preferisce una bella camminata fuori porta troverà tre itinerari da scoprire per la Giornata della guida turistica 2020. Corsi di buone maniere all'abbazia di Sant'Eustachio. Alle famiglie con bambini al seguito, oltre alle tante sfilate di carri mascherati, consigliamo la Festa di Carnevale de Gli Alcuni al Teatro Sant'Anna.

CONCERTI, FESTE & SPETTACOLI L'ultimo weekend di Carnevale sarà pieno di musica dal vivo. Da non perdere l'ultimo tour de Le Orme prima del ritiro dalle scene e il concerto dei Radiofiera a Mareno di Piave. Fine settimana ricco di appuntamenti al Dump di Treviso. Grande musica classica con il nuovo concerto del festival Pagine d'organo. A Vittorio Veneto il live del pianista Carlo Colombo, al castello di Serravalle il concerto di Giulio Andreetta. Immancabili le feste nei locali: venerdì sera al New Age Club di Roncade torna Free&Three il party a ingresso gratuito. Sabato alla Supersonic Music Arena festa a tema Anni 90, domenica in zona Fonderia l'Home Rock Bar propone un aperitivo boogie tutto da ballare. Il teatro è la vostra passione? Non perdetevi Fiona May in scena al teatro Binotto e la nuova cena-spettacolo del Teatro del Pane. Per chi è alla ricerca di una serata al cinema consigliamo, venerdì sera, il film "Dio è donna e si chiama Petrunya" al circolo Pizzuti di Oderzo.

ARTE, MOSTRE & CULTURA Sernaglia della Battaglia prosegue la mostra fotografica per i 25 anni del FotoClub comunale. Da non perdere al Museo Collezione Salce di Treviso "Colore come illusione - Grafica, pubblicità, manifesto". La mostra "Mariapia Fanna Roncoroni. Artista, chi sei?" grande protagonista al Museo Bailo. Saranno poi aperte nel weekend: "Natura in posa" al Museo di Santa Caterina, “Antonio Bernardi. L’uomo, l’artista, il collezionista” a Conegliano, la mostra dedicata a Thomas Edison a Montebelluna, a Oderzo "L'anima delle cose". "La vita sospesa" di Adriana Itri alla cantina 47Anno Domini e la mostra "Impara l’arte e mettila da parte" di Gianfranco Pesavento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra carri mascherati, musica e sapori

TrevisoToday è in caricamento