rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: e l'ora dell'attesa Festa d'Estate di Vascon!

E' un fine settimana dedicato alla musica e al buon cibo quello che aspetta la Marca trevigiana! Tanti appuntamenti per tutti i gusti, i sessi e le le età!

MANIFESTAZIONI Apriamo questa sezione con l'evento più atteso di tutta la settimana, ossia la "30^ Festa d’Estate" a Vascon di Carbonera. Ci sarà tanto buon cibo, gustosa birra e musica live (Tolo Marton, Planet Funk, Radiofiera, Giorgio Barbarotta e anche i Wit Matrix Pink Floyd tribute & Durga Mcbroom). Interessante poi anche il tradizionale "Palio di Asolo e dei 100 Orizzonti 2017" in centro ad Asolo domenica. Corso dai ragazzi delle frazioni e delle località del comune, sei bighe romane si sfideranno per la conquista della vittoria finale, il tutto contornato dal villaggio "Asolo medievale" con i suoi stand gastronomici.

A Roncade invece torna nel weekend il "Festival dei luoghi e delle emozioni (FLE)" con incontri, arte, cibo e tanti momenti di allegria in centro città (attenzione specialmente allo spettacolo di Carlo & Giorgio in "I migliori danni della nostra vita")! Se però volete qualcosa di veramente diverso, allora fa per voi a Silea "In fuga dalla realtà" di Escape Room Revolution, un misterioso gioco di enigmi e logica basato sull'affascinante storia della famiglia Ricoletti, una ricca famiglia veneziana del fine 800. La padrona di casa viene assassinata e la tua missione è di riuscire a risolvere il gioco entro 60 minuti. Se poi volete qualcosa di veramente diverso, ecco la "Manifestazione ornitologica" in centro ad Oderzo o anche "Emozioni d'Estate" a Villa Wassermann di Giavera del Montello con cinema, spettacoli ed enogastronomia (un esempio è il concerto "Italian Women Tribute" e lo spettacolo di cabaret con Giusy Zenere di "La sai l'ultima"). Interessante poi anche "OpenPiave" all'ex Caserma Piave di Treviso dove ci saranno musica dal vivo, dj set, mercatini, cene e aperitivi.

Attenzione poi a "Calici in festa" a Ponte di Piave sabato sera, la "4^ edizione di GaiaJazz" a Portobuffolè, la "Sagra di San Govanni" a Motta di Livenza e la "Sagra Paesana" di Sant'Andrea di Barbarana, i "Festeggiamenti SS. Pietro e Paolo" a Mosnigo di Moriago della Battaglia (con anche il Raduno delle Fiat '500) e la "Sagra Parrocchiale" a Villorba. Poi, segnaliamo anche "Sottolostessocielo - Sere d'Estate a Zero" a Zero Branco con un fornitissimo stand gastronomico con birra e mailino il sabato, pop-corn e griglia alla domenica e persino la pasta e fagioli abbinata al Prosecco. Inoltre, ci saranno anche tanti artisti di strada, mostre di pittura e scultura e anche conferenze! Infine, appuntamento con "Festa d’estate 2017" a Caselle di Altivole. Ci saranno uno stand gastronomico con specialità tipiche e tanta birra, rock live, tribute band, orchestre, balli lisci, luna park e anche un torneo di calcio balilla amatoriale!

CONCERTI & TEATRO Subito grande musica a Treviso, in Borgo Cavour, con "Intrecci di '900 - Il corpo" e al Teatro Comunale invece "A Rockin' Night 2", mentre a Caerano ci saranno gli "Shà and The Banals" e a Maserada il concderto della "Orchestra Risonanze", zenza contare l'ormai tradizionale "One minute concert" all'Art Voice Academy di Castelfranco Veneto. Per quanto concerne invece il teatro, gli appuntamenti da segnalare ricadono sotto l'egida di Centorizzonti a San Zenone degli Ezzelini e Crespano del Grappa!

INCONTRI, CIBO & VINO In questa sezione citiamo subito la "Cena d'estate con frutta" al Ristorante Aroma19 di Monastier. VI piace però più il cinema? Nessun problema, in piazza Rinaldi a Treviso potrete vedere all'aperto il film "I soliti ignoti", mentre a Onigo di Oederobba, per il "MoFFe - Monnezza Film Festival 2017" verrà proiettato "Ilmurran – Maasai in the alps" di Sandro Bozzolo. Se poi vi piacciono le mostre, non potete perdervi la visita guidata "Notturno a Villa Chiminelli" a Castelfranco Veneto. Se invece siete single e alla caccia di compagnia, fa per voi "Single party" in Casa di Caccia a Monastier. Infine, altri consigli per il weekend sono: per lo sport a Treviso "Tv Skate", poi la presentazione del libro "Rapsodia in Rosso - Delitti nella Marca trevigiana" di Gianluca Ascione al Mecenate Tea Lounge e anche la presentazione del nuovo cd "Come un fiore che preme sui rami" di Stefania Pillon a Valdobbiadene.

MOSTRE Apriamo questa sezione con, a Ca' dei Carraresi di Treviso, la "VII Rassegna di Arte Contemporanea" che ospita ben 88 artisti e al Museo Salce di San Gaetano la mostra "Illustri persuasioni. Belle Epoque"! Ancora però poco convinti? Allora vi proponiamo anche la mostra "Intorno alla Tomba Brion: Carlo Scarpa e il paesaggio" a Mogliano Veneto, le opere di Giorgio Maronese in Municipio a San Biagio di Callalta e al Museo Bailo di Treviso "Lost in Arcadia". Infine, ecco per voi anche  la mostra storica "Castelli ed armi" (in esposizione più di 60 pezzi di armi bianche dall'epoca romana fino al Medioevo) a San Zenone degli Ezzelini, "Mutazioni" di Silvia Cacco presso 47Anno Domini a Roncade, "L'ombra della luce" di Ada Caccin a Treviso, come persino "Uomini e artsiti: forme, materia e colori" a Ca' da Noal e la mostra fotografica "Demons" di Luca Baioni, e infine l'arte collettiva di "Incontri d'arte" a Caerano San Marco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: e l'ora dell'attesa Festa d'Estate di Vascon!

TrevisoToday è in caricamento