rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd Centro

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra feste, escursioni e spettacoli

Aspettando Halloween torna nel weekend il festival dedicato all'occulto. A Sarmede le Immagini della fantasia, Fish 'n Grill in Prato Fiera senza dimenticare concerti ed escursioni

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI Halloween si avvicina e non esiste modo migliore per aspettarlo se non trascorrendo un fine settimana all'insegna del brivido. Il festival "Spettacoli di mistero" sarà il grande protagonista dell'ultimo weekend di ottobre a cui si aggiungerà una speciale escape room sotto la Loggia dei Cavalieri. Chi preferisce qualcosa di più allegro e solare non potrà perdersi l'inaugurazione de "Le immagini della fantasia", la grande mostra dedicata all'illustrazione per l'infanzia che andrà in scena a Sarmede. Tradizioni e prelibatezze di stagione con gli eventi della Festa dei marroni a Combai e la Mostra dei Marroni del Monfenera a Pederobba. Sabato a Treviso si festeggia la Giornata del folklore e delle tradizioni popolari. Se il cibo di strada è la vostra passione non potete mancare allo Street food festival allestito al centro commerciale Conè di Conegliano. Prato Fiera si accende con "Fish 'n grill" il festival dedicato al pesce alla griglia. Sabato incontro speciale a Villorba con il grande Arrigo Cipriani. Le famiglie con bambini al seguito, oltre agli eventi di Sarmede, potranno ripiegare sugli eventi de Gli Alcuni o sullo spettacolo dedicato ai 100 anni di Gianni Rodari. Il meteo preannuncia sole e bel tempo sia sabato che domenica. Un'occasione unica per organizzare una gita o un'escursione in compagnia. Vi consigliamo la camminata sulle colline di Collalto al tramonto per la giornata di sabato mentre domenica non potete perdervi "Due passi in castello", la meravigliosa camminata tra le torri di Asolo e il teatro Duse per salutare il mese di ottobre nel migliore dei modi.

CONCERTI, FESTE & SPETTACOLI Anche nell'ultimo fine settimana di ottobre non mancherà la musica dal vivo. Tantissimi gli appuntamenti da segnare in agenda. Tra questi vi segnaliamo il concerto "In volo con Leonardo" alla chiesa di San Nicolò, il concerto numero 46 al Teatro Toniolo di Conegliano e l'opera omnia per organo di Bach alla cattedrale di Asolo. Non ci sarà solo musica classica: al Castrum di Serravalle serata jazz con il Concept trio, al Dump di Treviso un altro weekend ricco di appuntamenti. Al Corner Live di Mareno di Piave torna il chitarrista Mike Spinoza. Immancabili poi le feste in discoteca del sabato sera: al Supersonic di San Biagio di Callalta notte tutta al femminile, all'Home Rock Bar party a ingresso gratuito, l'Havana Club di Treviso ospite Le Donatella mentre al New Age Club di Roncade si ballerà tutta la notte con il Lbstr Party. Gli amanti di cinema e teatro non resteranno certo a bocca asciutta. Venerdì sera, a Oderzo, nuovo appuntamento con il cineforum del Circolo Enrico Pizzuti mentre al Teatro Busan di Mogliano Veneto l'attore Enrico Lo  Verso porterà in scena lo spettacolo "Uno, nessuno, centomila" tratto dal capolavoro di Luigi Pirandello.

ARTE, MOSTRE & CULTURA "Dagli impressionisti a Picasso" è il titolo della grande mostra a Palazzo Sarcinelli di Conegliano. A Treviso Casa Robegan ospita l'esposizione "Paesaggi nel tempo - Sguardi diversi". Fresca d'inaugurazione anche la nuova mostra di Bepi Zavan a Breda di Piave. Aperte nel fine settimana anche: la mostra dedicata all'Industrial Art a Portobuffolè e la mostra fotografica "Futurewear by Napapijri". Alle Gallerie delle Prigioni, sempre a Treviso, prosegue la mostra "When we dance you make me happy" con importanti opere della collezione Benetton. Al museo collezione Salce proseguono le visite guidate tematiche alla mostra su Leopoldo Metlicovitz. Ad Asolo ultimo weekend per la mostra di acquerelli dedicata ai cambiamenti climatici. A San Zenone degli Ezzelini 68 artisti espongono le loro opere. Da tenere a mente, infine, la mostra "Natura Mirabilis" delle artiste Elena Cappelletto e Mirella Scotton alla cantina 47Anno Domini di Roncade, la mostra fotografica "Portrait" e la mostra "Carta d'Oriente" allestita in occasione del festival CartaCarbone che resterà aperta fino al 3 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra feste, escursioni e spettacoli

TrevisoToday è in caricamento