rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd Centro

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra solidarietà e concerti a lume di candela

Ultimo fine settimana dell'anno. A Treviso tanti eventi da seguire: dalla corsa dei cavalli per Advar ai tanti concerti che animeranno le ultime serate di festa prima di Capodanno

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI Ultimo weekend di eventi per il 2019. Treviso e provincia, passato Natale e in attesa di Capodanno, si animarenno con una ricca proposta di iniziative. Nel capoluogo di Marca grande attesa per "Stelle di Natale" la corsa di cavalli che si terrà sabato all'ippodromo Sant'Artemio per sostenere l'Advar. Sempre in città continua a riscuotere grande successo anche la mostra Eco-city Lab dedicata ai mattoncini Lego. Non si fermano le iniziative del Natale incantato in centro storico. Chi vuole continuare a vivere la magia del presepe troverà l'incanto della Natività in diversi Comuni della Marca. Presepe vivente a Revine Lago, statuine in mostra a BiadeneRamera e Roncade. Per le famiglie con bambini al seguito ad Asolo iniziano i laboratori natalizi del museo civico. Per un evento diverso dal solito, infine, a Treviso tornerà l'hennè day dedicato al mondo femminile.

CONCERTI, FESTE & SPETTACOLI A farla da padrone nel weekend saranno però i grandi spettacoli e la musica dal vivo. A Treviso il teatro Mario Del Monaco propone "Evoluzioni", imperdibile galà di danza. Musica dal vivo, sempre nel capoluogo di Marca, con i nuovi appuntamenti del Festival gospel 2019, al Sunset un concerto jazz al lume di candela. La cover band dei Foo Fighters live all'Home Rock Bar, gli Uncle Muff in concerto all'Eden Café, Roger Ramone e molti altri ospiti animeranno invece il lungo weekend del Dump, in Galleria Bailo. Gli appuntamenti in provincia non saranno da meno: a Gaiarine arrivano infatti il batterista e il chitarrista dei Modà. A Fontane di Villorba concerto di fine anno con i Solisti di Radio Veneto Uno. A Montebelluna un concerto multimediale tutto da scoprire. Il Corner Live di Mareno si animerà invece con le intramontabili musiche dei Beatles suonate dalla Magical Mystery Orchestra. Per i più festaioli, infine, continuano i weekend natalizi della discoteca Radika mentre venerdì a Castelfranco festa molesta con il party della celebre pagina Facebook: "Sesso, droga e pastorizia". Una vera scorpacciata musicale aspettando la fine dell'anno.

ARTE, MOSTRE & CULTURA C'è ancora tempo, in questo 2019, per godersi una bella mostra a Treviso o in provincia. Questo fine settimana vi segnaliamo una magnifica video-installazione a Possagno dedicata alla Grande Guerra. In alternativa da non perdere a Palazzo dei Trecento la mostra gratuita: "5 idee di fotografia". Fresca d'inaugurazione la mostra alla Barchessa Manin di Montebelluna. Aperte nel weekend: "Natale d'arte sperimentale", la nuova esposizione del museo Salce, Natura in Posa al museo di Santa Caterina a Treviso e "Storie e scatti", esposizione dedicata a Dortothea Lange a Villa Giovannina, nel Comune di Villorba. Aperture speciali per "L'anima delle cose" a Oderzo. Al Meve di Montebelluna la nuova mostra su Thomas Edison. A Conegliano continua con successo la mostra: "Dagli impressionisti a Picasso". Da vedere anche: "Trasformazione della materia" di Maurizio Rossetto. Alla barchessa di Villa Quaglia la mostra Top 13. Infine da mettere in agenda: la mostra dedicata all'Industrial Art a Portobuffolè, l'esposizione fotografica di Fausto Podavini a Vittorio Veneto e l'esposizione alla Cantina Anno Domini 47 dal titolo "Chi sono io? Uno, nessuno, centomila" di Elisabetta Maistrello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra solidarietà e concerti a lume di candela

TrevisoToday è in caricamento