rotate-mobile
WeekEnd Centro

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: una pioggia di eventi sfida il maltempo

Iniziano le Fiere di San Luca, in città Tiramisù day e Sole Luna Film Festival. Cucina e grandi ospiti a Oderzo, Libri in cantina a Susegana. Feste e concerti a raffica, occhio al meteo

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI E' una vera e propria pioggia di eventi quella in arrivo questo fine settimana in provincia di Treviso. Per chi avrà voglia di uscire da casa ci sarà solo l'imbarazzo della scelta. A Treviso tornano le amatissime Fiere di San Luca. In centro città il mercatino di "Autunno in Borgo" e il gustosissimo Tiramisù Day. Domenica l'arrivo del nuovo Vescovo e i tantissimi eventi in città, porteranno molte variazioni al traffico, prestate attenzione. Nei quartieri "Canizzano in festa" per l'arrivo del nuovo parroco. Spostandoci in provincia, Oderzo Food Fest trasformerà il paese nella capitale del cibo di qualità: super ospiti come Benedetta Parodi e Camihawke ed appuntamenti tutti da gustare. A Pieve di Soligo continua la grande festa dello Spiedo Gigante, mentre a Tarzo e Pederobba da non perdere la Festa della castagna e la Festa dei marroni. Degustazioni raffinate alla cantina Moretvini a San Pietro di Feletto. A Santa Lucia di Piave appuntamento per intenditori con la Fiera dell'elettronica e del radioamatore. Gli amanti della cultura troveranno quel che fa al caso loro alla nuova edizione di "Libri in cantina". Il Parco del Livelet ospita il "Revine Lago Social Fest". Mercatini e occasioni da non perdere con il ritorno degli Ambulanti di Forte dei Marmi a Castelfranco Veneto e con il mercatino nel parco di Villa Pontello. Infine, se state cercando una gita fuori porta, vi suggeriamo uno splendido percorso naturalistico nel cuore di Combai.

CONCERTI, FESTE & SPETTACOLI Gli amanti della musica dal vivo non resteranno certo delusi dalle proposte di questo weekend. Si parte venerdì sera all'Home Rock Bar con il concerto dei Rumatera. Sabato si cambia genere con il concerto per fisarmoniche ai Giardini di Sant'Andrea. A Monastier, sempre sabato, concerto lirico a sostegno di Advar. Weekend strepitoso all'Inverness Corner di Mareno di Piave e al Dump di Treviso. Ultimi concerti per il Festival chitarristico Due città, mentre per gli amanti delle cover band San Fior ospita la tribute band dei Pooh mentre al Castrum di Serravalle spazio al recital pianistico di Giulio Andreetta. A Valdobbiadene arrivano i Licaones e il concerto di Paul Millns & Butch Coulter. Se ai concerti preferite le feste dove ballare tutta la notte, sabato riaprono i battenti la discoteca Havana a Treviso e il New Age Club di Roncade. Venerdì sera da non perdere il Silent Party nel parco di Ca' Diedo a Oderzo e l'aperitivo floreale in piazza Rinaldi a Treviso. La musica è la vostra passione? Non perdetevi l'inaugurazione di Moving, un nuovo negozio tutto da scoprire. Per gli amanti di cinema, infine, l'appuntamento da segnare in agenda è con la nuova edizione del Sole Luna Film Festival.

ARTE, MOSTRE & CULTURA Continuano le grandi mostre in provincia di Treviso. Dopo il successo dello scorso weekend continuano le mostre del Treviso Comic Book Festival. Visite speciali alla meravigliosa Chiesa di San Teonisto. Ultimi giorni invece per la mostra Nba Overtime in Piazza Borsa. Aperte nel fine settimana: la mostra dedicata all'Industrial Art a Portobuffolè e la mostra fotografica "Futurewear by Napapijri". Alle Gallerie delle Prigioni, sempre a Treviso, è stata inaugurata di recente la mostra "When we dance you make me happy" con importanti opere della collezione Benetton. Al museo collezione Salce proseguono le visite guidate tematiche alla mostra su Leopoldo Metlicovitz. Inaugurazione nel weekend, sempre a Treviso, per la mostra "Trio Aperto". Ad Asolo apre i battenti una mostra di acquerelli dedicata ai cambiamenti climatici. Ultimi giorni invece per la mostra "Argento vittoriese". A San Zenone degli Ezzelini 68 artisti espongono le loro opere. Da tenere a mente, infine, la mostra "Natura Mirabilis" delle artiste Elena Cappelletto e Mirella Scotton alla cantina 47Anno Domini di Roncade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: una pioggia di eventi sfida il maltempo

TrevisoToday è in caricamento