rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: è l'ora di "Primavera in Castello"!

Sarà un fine settimana dedicato allo shopping, al buon vino e al cibo della tradizione e non solo, ma attenzione anche ai concerti, alle mostre e agli spettacoli teatrali

MANIFESTAZIONI L'evento più atteso di tutto il weekend è sicuramente la "Primavera in Castello" a Roncade: sarà una bella opportunità per scoprire un'elegante vetrina, tra le più rilevanti in Veneto, dedicata agli amanti dell’abbigliamento, dei bijoux d'arte, dell'artigianato più esclusivo e ricercato, anche perché quest'anno saranno oltre 100 gli espositori presentii. Per gli amanti del cibo ci saranno i Truck Food e lo spazio ristorante dove poter pranzare e gustare delizie di stagione e piatti a base dei presidi Slow Food. Da non dimenticare che il Castello è anche cantina quindi da non perdere ci sono pure le degustazioni. Se poi domenica non sapete cosa far fare a figli e nipoti, non perdere i Simpsons al Centro Commerciale Conè di Conegliano!

CONCERTI&TEATRO Apriamo questa sezione con due appuntamenti da non perdere al Teatro del Pane di Villorba: ecco infatti la cena spettacolo "Tre cuoche, un morlacco e uno chef" e il concerto di Alberto Cantone. Sempre a tema musica sono poi i concerti di Giorgio Barbarotta al Bosketto di Treviso, i Turbomax al PinUp di Volpago per un tributo a Max Pezzali, Nikk & The Bad Boys al Gallomania di Trevignano, mentre allo Spazio Mavv di Vittorio Veneto è l'ora di Sid Griffin. Il live però in assoluto più atteso è quello della mitica Gianna Nannini alla Zoppas Arena di Conegliano, anche se non da meno è la musica anni '80 al Lord di Castelfranco con Fiordaliso e Papa Winnie! Ancora poco convinti? Allora eccovi altre proposte: Matt The Drifter live alla Birreria Zuita di Montebelluna, la Relic Blues Band all'Home in Fonderia, i The Matt Project al Corner Live di Mareno, il concerto d'organo alla Chiesa di San Giuseppe con Jeroen Koopman e infine il classico Matinée Musicale a Conegliano.

Per quanto concerne invece il teatro, appuntamento atteso al Teatro Comunale di Treviso con lo spettacolo "Vincent Van Gogh. L'odore assordante del bianco" con il noto attore Alessandro Preziosi, mentre a Santa Lucia di Piave ci sarà Giovanni Betto con "Neve". Se però preferite la vera comicità, ecco che vi consigliamo "Stand Up Balasso" con il celebre Natalino Balasso al PalaMazzalovo di Montebelluna, o anche il classico "Temporary Show" di Carlo&Giorgio al Teatro Eden di Treviso. Infine, per i più piccoli, ecco "Il coniglio Cilindro e la spada nella roccia" al Teatro Sant'Anna.

INCONTRI&CORSI Il primo appuntamento che vi segnaliamo è con "Incontro tra generazioni" di Orpea a Casier, mentre alla Casa del Podestà di Treviso ecco "Create-Riscopri la gioia di essere te". Se poi vi piace l'arte, non perdere la live performance di Pier Callegarini "Le 7 meraviglie", mentre per il palato consigliamo la "Ramen Night" da Ikiya in centro a Treviso. Poi, consigliamo anche il corso di Pranic Healing, sempre a Treviso, e l'escursione "Nordic Walking ad Arte Sella".

MOSTRE Qui vi consigliamo per prima cosa, a Treviso, "Andy Warhol Superstar" (oltre 40 opere del maestro, provenienti da collezioni private, daranno vita ad una straordinaria mostra evento dedicata al noto artista) a Ca' dei Carraresi e la mostra "Federico Seneca: segno e forma nella pubblicità" al Museo Salce. In centro al capoluogo potete trovare però anche la mostra "A fuoco lento" di Dario Picariello da Treviso Ricerca Arte, allo Spazio Lazzari "Naufragio" con le opere di Marco Fintina, la mostra fotografica "I Céide Fields nei paesaggi irlandesi" in Fondazione Benetton, "Leggere le mie parole" in Galleria Carlo Alberto con la personale di Christian Gobbo, "From dust till tust" alla B#S Gallery e ovviamente l'immancabile "Rodin. Un grande scultore al tempo di Monet" al Museo di Santa Caterina. Il tutto oltre "Viaggiatori del cosmo. Meteroriti & Co." al Museo Civico di Montebelluna per scoprire i segreti dello spazio, a Palazzo Sarcinelli di Vittorio Veneto "Teodoro Wolf Ferrari: la modernità del paesaggio" e anche "Soffi onirici" di Elisa Panfido e persino la mostra "Dylan Dog negl incubi di Alberto Martini" a Palazzo Foscolo di Oderzo! Infine, appuntamento anche a Oderzo con "Racconti mare e di terra: Venezia e Oderzo al tempo della serenissima", a Roncade con "Frammentazioni immaginarie" di Gianni Paganelli e a Refrontolo con l'esposizione di astrofotografia "Punti di luce: dove nascono le stelle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: è l'ora di "Primavera in Castello"!

TrevisoToday è in caricamento