rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: è l'ora delle mongolfiere e dello yoga!

Passati i furori della musica dell'Home Festival, questo fine settimana è dedicato più al relax e alle famiglie, ma anche a chi desidera il buon cibo o un interessante evento culturale

MANIFESTAZIONI In questo fine settimana, a pochissimi passi dalla città, all'Ippodromo di Villorba, ecco andare in scena l'amato "Festival delle mongolfiere" che coloreranno per il terzo anno il cielo emozionando le famiglie che vorranno trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. Numerosi laboratori didattici, attività ludiche affiancheranno i voli e gli straordinari spettacoli offerti. A Spresiano, invece, occhio alla "Festa dell'uva" al ristorante Da Domenico (che presenta anche un sexy intrattenimento). In centro al capoluogo potrete poi partecipare alla quinta edizione del "Treviso Yoga Day" per una giornata intera di meditazione in compagnia e divertimento!

A tema enogastronomia, invece, ecco anche la "Festa Settembrina" a Corbanese di Tarzo, a Roncade la "37^ Sagra di Roncade", a Varago la "Estate varaghese", "Pojan in festa" a Povegliano, la 22^ Festa del Fagiolo Borlotto Nano a Levada di Piave, a Zenson di Piave la "Sagra Ca' Mora", a Istrana la "Festa della bufala", a Treviso le degustazioni "La tartufata" da Qvintessenza e "Made in Osaka e Hayashi Rice" da Ikiya e a San Polo di Piave il "Settembre sanpolese"! Non perdetevi poi per nessun motivo la "Sagra Selva - Sagra della Santa Croce" a Volpago del Montello e la "Festa del pesce" a Sernaglia della Battaglia, oltre all'immancabile "Sagra di San Matteo" a Riese Pio X con il 27° Palio dei mussi! Ah, e per la solidarietà puntate a "Party on the hill" a Conegliano e la "Dandy Ride" a Treviso tra baffi, barbe e moto vintage! Infine, interessante sono anche il "Mercatino dell'antiquariato" di Collalto, a Roncade l'evento "Futureshots" organizzato da H-Farm per parlare del futuro che ci aspetta (nel mondo digitale, della moda, del design, dell'architettura, del food ecc.) e la classica manifestazione "Tucogiò" dedicata ai più piccoli per le strade di Monastier.

CONCERTI & TEATRO Apriamo questa sezione con gli spettacoli teatrali andando a proporvi "La guerra di Giovanni" a Nervesa della Battaglia, a Santa Lucia di Piave "Andrea Zorzi: la leggenda del pallavolista volante", a Casale sul Sile, per i più piccoli, "Mini Cuccioli - Il gioco dei mesi" con Polpetta.  A tema musicale, invece, all'Eden Cafè di Treviso potrete trovare l'attesa "Balcan night" con Ajde Zora, mentre in centro al capoluogo ci saranno il "Doppio concerto - Amadeus Guitar Duo + Cuenca Duo" e il "Concerto di flamenco - Navarro Trio", oltre alla musica del "Giacomo Zanus trio" a Cison di Valmarino e a "Inkanto di fine estate - Per Ludovica" per una serata di beneficenzaa Cornuda.

MOSTRE Qui vi consigliamo, per prima cosa, a Treviso l'esposizione "Scarpa e Olivetti. Sinergie tra parole e progetti", come anche la "Mostra fotografica contemporanea" alla B#S Gallery (che presenta anche la mostra "Rottura di Superficie"), l'esposizione di arte contemporanea "Oltre l'immagine" a Ca' Sugana, "Subsculture - Futura" al Bastione Santa Sofia e da TRA - Treviso Ricerca Arte "Ten years and eighty-seven days", poi i "Viaggiatori del cosmo. Meteroriti & Co." al Museo Civico di Montebelluna per scoprire i segreti dello spazio, a Vittorio Veneto la mostra fotografica "Vittorio Ventennio" (con 45 scatti inediti del ventennio di regime fascista in città)! Infine, appuntamento anche a Refrontolo con "Caro Molinetto. Quattro secoli di storia", a Roncade con "Look inside" e a Zenson di Piave con "Artèimmagine - Mostra di pittura e scultura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: è l'ora delle mongolfiere e dello yoga!

TrevisoToday è in caricamento