rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd Centro

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: il Carnevale entra nel vivo

Nuovi appuntamenti con i carri mascherati in provincia. Spettacoli teatrali e tanti concerti per una serata in compagnia. Ultimo weekend per la fiera "Io Casa" in zona Dogana

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI Secondo fine settimana di febbraio. Il Carnevale 2020 entra nel vivo con una raffica di sfilate di carri mascherati in programma nella Marca. Ultimi giorni invece per la fiera "Io casa" in zona Dogana a Treviso che chiuderà i battenti domenica 9 febbraio. Agli amanti del gusto suggeriamo due appuntamenti: la nuova edizione di "Vini da terre estreme" a Villa Braida e una speciale cena a base di cicchetti veneziani. Per le famiglie con bambini al seguito continuano gli appuntamenti alla Casa della fantasia di Sarmede mentre al Teatro Sant'Anna andrà in scena il nuovo spettacolo de Gli Alcuni. Brunch ecologico domenica alla fattoria Il rosmarino. Numerosi, infine, i corsi e gli incontri da non perdere: tra i tanti vi segnaliamo la presentazione del nuovo libro di Nicolai Lilin a Conegliano, la presentazione del libro "Storia dell'Adriatico" a Ca' dei Carraresi e il corso aperto a tutti: "Bellezza al naturale".

CONCERTI, FESTE & SPETTACOLI Fine settimana tutto da vivere per gli amanti del teatro. Da venerdì a domenica al teatro Comunale di Treviso andrà in scena "Antigone". Il Teatro del Pane di Villorba risponde con una splendida rilettura del "Don Chisciotte". Sabato a Francenigo lo show: "In fondo basta la salute". Giuliana Musso andrà in scena a Zero Branco con "Mio eroe". Chi preferisce la musica dal vivo al teatro avrà solo l'imbarazzo della scelta: weekend ricco di musica al Dump di Treviso,  Godega di Sant'Urbano festeggia il compleanno di Vasco Rossi, Trevignano omaggia Louis Armstrong con un speciale concerto, Giorgio Barbarotta si esibisce all'Outsider Music Pub. Al museo Canova il concerto dei Minipolifonici, Domenico Nordio e Orazio Sciortino saranno invece i protagonisti di "Chiave classica" al Teatro Accademico di Castelfranco.

ARTE, MOSTRE & CULTURA A Sernaglia della Battaglia sarà inaugurata questo weekend una mostra fotografica per i 25 anni del FotoClub comunale. Da non perdere al Museo Collezione Salce di Treviso "Colore come illusione - Grafica, pubblicità, manifesto". La mostra "Mariapia Fanna Roncoroni. Artista, chi sei?" grande protagonista al Museo Bailo. Saranno poi aperte nel weekend: "Natura in posa" al Museo di Santa Caterina“Antonio Bernardi. L’uomo, l’artista, il collezionista” a Conegliano, la mostra dedicata a Thomas Edison a Montebelluna, "Trasformazione della materia" di Maurizio Rossettoa Oderzo "L'anima delle cose". Infine, ultimo weekend con: "La città degli animali" al Parco Papadopoli di Vittorio Veneto (mostra dedicata ai più piccoli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: il Carnevale entra nel vivo

TrevisoToday è in caricamento