rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd Centro

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra feste, motori e fiori d'inverno

Radicchio di Treviso grande protagonista in tavola. Fiera-show dei motori in Dogana. VivaVoce e Fiaticorti i due festival da non perdere. A Giavera torna la Fiera del vinile

MANIFESTAZIONI, INCONTRI & CORSI Novembre entra nel vivo e ci regala un primo assaggio d'inverno in un fine settimana ricco di eventi da scoprire. Partiamo dalla cucina con il ritorno di "Fiori d'inverno", la rassegna dedicata al Radicchio rosso di Treviso Igp. In zona Ex Dogana a Treviso grande attesa per la 15° edizione di Sport & Show Motori. Il capoluogo di Marca ospiterà poi il ritorno in città del Tedx. Per gli appassionati di musica l'appuntamento è alla Fiera del disco e vinile da collezione a Godega di Sant'Urbano. Musica, mostre e poesia in un evento di grande cultura ad Asolo con "I giardini del silenzio". Il tempo grigio di novembre sarà perfetto per godersi uno dei tanti spettacoli di mistero in programma in molti Comuni della provincia anche in questo fine settimana. Preferite immergervi nella Storia? L'appuntamento che fa per voi è a Santa Lucia di Piave con l'Antica Fiera e la Rievocazione storica. Festa della zucca a Lovadina nel segno della tradizione. Dedicata agli amanti del gusto la terza edizione di "Leguminosa" a Mogliano Veneto. Non mancheranno poi gli incontri di prestigio: Vittorino Andreoli parlerà di intelligenza artificiale in Fondazione Benetton mentre Castelfranco ospita l'incontro con l'alpinista François Cazzanelli. Per i più piccoli: continuano gli eventi de "Le immagini della fantasia" a SarmedeNuovo appuntamento con "Una fetta di teatro" a Treviso mentre ad Asolo andrà in scena il primo spettacolo della rassegna dedicata al teatro per famiglie. Tempo permettendo, infine, l'escursione che vi consigliamo per una domenica diversa da solito è la camminata sull'anello dei colli del Prosecco partendo da San Pietro di Barbozza.

CONCERTI, FESTE & SPETTACOLI Film, concerti, feste, libri e teatro. Nel secondo fine settimana di novembre la cultura e il divertimento la faranno da padrone. Andiamo con ordine: per gli amanti della musica saranno due gli eventi di punta del fine settimana. A Treviso il grande ritorno dei Gemelli Diversi e il primo appuntamento del festival VivaVoce. Grande musica dal vivo anche al Corner Live di Mareno con il concerto di Arianna Antinori. Sonorità raffinate con il Carlo Colombo Trio in concerto a Treviso. A Miane il musical "L'ultima settimana di Jesus" mentre lo spazio Maav di Vittorio Veneto propone un interessante aperitivo domenicale in musica. Fine settimana di grande musica live al Dump di Treviso mentre l'Home Rock Bar in zona Fonderia ospiterà il grande ritorno di Ruggero dei Timidi. Per ballare fino a notte fonda due serate da non perdere al New Age Club di Roncade con Twist&Shout e il Sabato del New Age. Pop-punk party al Nasty Boys. Al Disco Eu di Oderzo arriverà Amandha Fox. Festa Anni 90 invece alla discoteca Havana. Per chi ama il cinema da non perdere la nuova edizione del festival Fiaticortila proiezione del cult "Ho affittato un killer" a Ca' dei Ricchi. Il film da vedere con tutta la famiglia nel weekend è "La famosa invasione degli orsi in Sicilia". Il teatro e l'opera sono la vostra passione? Non perdetevi il melodramma di Albinoni "La Satira" al Teatro Comunale di Treviso e lo spettacolo "Come diventare africani in una notte" al Teatro del Pane che devolverà parte dell'incasso alla libreria romana "Pecora elettrica" incendiata a pochi giorni dalla riapertura.

ARTE, MOSTRE & CULTURA Gran finale al Museo Salce per la mostra dedicata a Leopoldo Metlicovitz. Apriranno i battenti nel fine settimana: "Oltre" di Sandro Palla, "Reflex Blu" del fotografo Mattia Balsamini e "L'immagine emblematica" a Palazzo Sarcinelli. Proseguono nel weekend anche la mostra dedicata al Bauhaus a Palazzo dei Trecento, "When we dance you make me happy" alle Gallerie delle Prigioni, "Futurewear by Napapijri" al Lazzari Store, la mostra dedicata all'Industrial Art a Portobuffolè, la mostra fotografica di Fausto Podavini a Vittorio Veneto, la mostra "Paesaggi nel tempo" a Casa Robegan, la mostra del pittore Bepi Zavan a Breda di Piave e l'esposizione alla Cantina Anno Domini 47 dal titolo "Natura Mirabilis".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend tra feste, motori e fiori d'inverno

TrevisoToday è in caricamento