rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: ecco la Fiera BioSalute e la Fiera di San Gregorio

Sarà un fine settimana dedicato allo star bene, al buon vino e al cibo. Ma come sempre la Marca offre anche tanti spettacoli teatrali, concerti e mostre d'arti per tutti i gusti

MANIFESTAZIONI Sono ben tre gli appuntamenti principali previsti per il weekend trevigiano. Il primo è a Santa Lucia di Piave con la "9^ Fiera BioSalute" (che presenta anche il Centro Shakti Pranic Healing): saranno oltre 130 gli espositori a disposizione degli dei visitatori per imparare a conoscere ed approfondire il settore del benessere naturale biologico e biodinamico, stand commerciali di eccellenze alimentari, medicine naturali, terapie olistiche e bionaturali, yoga, ayurveda, shiatsu, Reiki, cosmesi – igiene, massaggi, integrazione posturale, prodotti biologici, erboristeria, energie rinnovabili, abbigliamento naturale, arredamento, artigianato e associazioni. Poi segnaliamo l'attesa "300% Wine Experience" a Villa Emo di Vedelago che vi permetterà di conoscere e approfondire i 300 vini dei 100 migliori produttori vinicoli veneti! A Valdobbiadene è invece l'ora della "Antica Fiera di San Gregorio": sono attesi oltre 70.000 visitatori e 150 espositori con una forte specializzazione in ambito di tecnologie e macchinari per la viticoltura, che fa di San Gregorio il punto di riferimento per i produttori dell’area del Prosecco Superiore.

CONCERTI&TEATRO Il fine settimana teatrale si apre al Teatro Comunale di Treviso con lo spettacolo "Delitto e castigo" che porta sul palco i noti attori Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio, o ancora per i più piccoli "La voce della Sirenetta" con Fata Corolla e Fata Valeriana al Teatro Sant'Anna. Poi a Sarmede c'è "Avan-spritzacolo" de La Ghenga Fuoriposto, a San Fior "L'ammmore" con Giovanni Betto e Paolo Perin. Infine, occhio allo spettacolo "Il ritorno di Irene" al Museo della Battaglia di Vittorio Veneto e a "Pasta corta" al Teatro del Pane di Villorba per una serata "cinema e pastasciutta all you can eat". Per quanto concerne la musica, ecco il live della "Bill Toms Band" al Mattorosso di Montebelluna, la "Meet Your Jam" allo Spazio Mavv di Vittorio Veneto, "Little George Sueref" al Corner Live di Mareno di Piave e "Chris Horses & Joe Bianco" a Villa Guidini di Zero Branco. La serata però in assoluto più attesa è quella all'Anima di Spresiano con "Ma che ne sanno i 2000" e la presenza di Gabry Ponte!

INCONTRI&CORSI Per quanto concerne i corsi, occhio a "Meditazioni attive" a Castelfranco Veneto. Per chi ama il cinema invece, appuntamento con il film "The Crown's Egg" da Treviso Ricerca Arte. Inoltre, occio a "L'illusione che non basta" alla Filanda Motta di Mogliano Veneto, l'escursione "Nordic Walking sul Monte Altare" a Ceneda e il classico "Torneo Piero Dotto - Super Challenge Under 14" di rugby a La Ghirada di Treviso!

MOSTRE Qui vi consigliamo per prima cosa, a Treviso, "Andy Warhol Superstar" (oltre 40 opere del maestro, provenienti da collezioni private, daranno vita ad una straordinaria mostra evento dedicata al noto artista) a Ca' dei Carraresi. In centro al capoluogo potete trovare però anche la mostra "Stuff of epic" alla B#S Gallery, "A fuoco lento" di Dario Picariello da Treviso Ricerca Arte, in Fondazione Benetton "The Human Journey" con le opere di richiedenti asilo e ovviamente l'immancabile "Rodin. Un grande scultore al tempo di Monet" al Museo di Santa Caterina. Il tutto oltre a "Light and colors" di Piero Cappellazzo da 47Anno Domini di Roncade, a Montebelluna "Viaggiatori del cosmo. Meteroriti & Co." al Museo Civico per scoprire i segreti dello spazio, a Palazzo Sarcinelli di Vittorio Veneto "Teodoro Wolf Ferrari: la modernità del paesaggio", e persino la mostra "Dylan Dog negl incubi di Alberto Martini" a Palazzo Foscolo di Oderzo! Infine, appuntamento anche al Molinetto della Croda di Refrontolo con "Tra paesaggi e periferie" e a Sarmede con "Mostra Architettura" di Loris Dal Pos.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: ecco la Fiera BioSalute e la Fiera di San Gregorio

TrevisoToday è in caricamento