Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend di Halloween e del tiramisù

Il 31 ottobre la Marca sarà invasa da feste ed eventi dedicati alla notte più paurosa dell'anno. Il primo fine settimana di novembre sarà segnato, invece, dalla Tiramisù World Cup

Speciale Halloween

A Treviso dolcetto e scherzetto andranno a braccetto per un weekend che inizierà già da giovedì 31 ottobre. La festa di Halloween sarà infatti seguita dalla dolcissima nuova edizione della Tiramisù World Cup pronta a invadere di dolcezza il capoluogo di Marca. Ma andiamo con ordine: per la serata del 31 ottobre a Treviso e provincia ci sarà solo l'imbarazzo della scelta. In città saranno tantissime le feste a tema: la discoteca Havana festeggia con un party molto trasgressivo. Sempre in zona Fonderia l'Home Rock Bar festeggia Halloween con una speciale festa di compleanno mentre la discoteca Radika organizza il party "Suicide Squad" con Joker e Harley Quinn. Sempre a Treviso si ballerà tutta la notte con ben 5 dj in consolle all'Eden Café, mentre il Dump in Galleria Bailo propone una speciale serata di musica dal vivo. Spostandoci in provincia vi consigliamo le escursioni e gli spettacoli nella natura del lungo weekend organizzato da "Spettacoli di mistero" a Combai, Paese, Asolo e Fregona. A farla da padrone saranno però le feste in discoteca: a Spresiano la discoteca Odissea ospita Il Pagante, a Roncade si balla tutta la notte con il rock and roll party del New Age Club. Festa Anni 90 alla Supersonic Music Arena, festa in maschera in Casa di Caccia a Monastier. Villa Foscarini a Gorgo al Monticano sarà invasa dagli psycho-clown mentre alla discoteca Diamantik di Gaiarine si ballerà tutta la notte con un party molto "caliente". Al Mattorosso di Montebelluna tributo in musica a Michael Jackson mentre al RadioGolden di Conegliano la festa di Halloween diventa "Alovin". Non solo feste per il mondo della notte però: per gli amanti del cibo, buffet "con delitto" a Villa Emo. Per i più piccoli infine spettacoli di truccabimbi praticamente in ogni Comune della provincia. Tra questi vi consigliamo: la festa di Halloween al Parco degli Alberi Parlanti, gli spettacoli di Halloween al Teatro Sant'Anna di Treviso, l'Halloween party per tutta la famiglia a Spresiano, ZuccHalloween alla Festa della Zucca di Zenson e infine la festa per bambini al Sogno Numero 2.

Weekend

Il primo fine settimana di novembre sarà nel segno della Tiramisù World Cup, evento imperdibile per tutti gli amanti dei dolci. Gli amanti del gusto potranno soddisfare il loro palato anche al ristorante Aroma19 dove durante il weekend saranno proposte due speciali cene di baccalà e alla cantina Moretvini in un fine settimana ricco di degustazioni. Come escursione domenicale vi consigliamo un meraviglioso trekking sulle colline del Prosecco. Concerto da non perdere alla chiesa di Sant'Urbano con il coro Ana degli Alpini. Agli amanti dei libri consigliamo il Festival della lettura a San Biagio di Callalta. Due gli appuntamenti per chi ama il cinema: il film "Pavarotti" al Cinema Corso e la proiezione di "L'odore della notte" al centro sociale Django. Gli amanti dell'arte non resteranno delusi: al Museo Salce di Treviso visite a ingresso gratuito nel weekend, al Museo della Battaglia aperture speciali per il fine settimana e per gli amanti della fotografia, sempre a Vittorio Veneto, da non perdere l'inaugurazione della nuova mostra del fotografo di Fausto Podavini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Gravissimo scontro tra uno scooter e un'auto: 24enne muore tra le braccia del fidanzato

  • Si schianta con l'auto poco distante da casa: morto un padre di famiglia

  • L'uscita domenicale in bici finisce in tragedia: morto un ciclista investito da un'auto

  • Legato in un bosco e picchiato per vendetta: nei guai anche un'influencer trevigiana

  • Incidente in motorino, Roberto Artuso muore dissanguato in Congo

Torna su
TrevisoToday è in caricamento