rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e dintorni nel weekend di Pasqua: mostre e vini per tutti i gusti!

Dalle mostre enologiche della Primavera del Prosecco, alle mostre d'arte in centro a Treviso e non solo: ecco tutte le possibilità per i prossimi giorni festivi nella Marca

CIBO&VINO Sono tre gli eventi pasquali che vi consigliamo: ecco il "Pranzo di Pasqua" alla Tesa dei Tiepolo, il laboratorio creativo per bambini "Pasqua con chi vuoi" allo Spazio Caffelarte di Paese e "Aroma di Pasqua" al ristorante Aroma 19 a Monastier. Se poi amate il buon vino fate attenzione alla Primavera del Prosecco che propone nel weekend le mostre di Col San Martino e Cordignano! 

CONCERTI&TEATRO Le serate più attese del fine settimana sono quelle previste all'Home in Fonderia a Treviso con la musica dei Los Massadores ed Herman Medrano. Al Pin Up di Volpago, invece, ecco "Abba Show" con le canzoni della storica band svedese! Poi, ad Altivole ecco i "Behind Blue Eyes" per una rock night, e al Mattorosso di Montebelluna ecco anche "Pajo & The Afrobeaters".

INCONTRI&CORSI Per quanto concerne i corsi, occhio a "Meditazioni attive" a Castelfranco Veneto.

MOSTRE Qui vi consigliamo per prima cosa, a Treviso, "Andy Warhol Superstar" (oltre 40 opere del maestro, provenienti da collezioni private, daranno vita ad una straordinaria mostra evento dedicata al noto artista) a Ca' dei Carraresi e la mostra "Federico Seneca: segno e forma nella pubblicità" al Museo Salce. In centro al capoluogo potete trovare però anche la mostra "A fuoco lento" di Dario Picariello da Treviso Ricerca Arte, allo Spazio Lazzari "Naufragio" con le opere di Marco Fintina, la mostra fotografica "I Céide Fields nei paesaggi irlandesi" in Fondazione Benetton, "Leggere le mie parole" in Galleria Carlo Alberto con la personale di Christian Gobbo, "From dust till tust" alla B#S Gallery e ovviamente l'immancabile "Rodin. Un grande scultore al tempo di Monet" al Museo di Santa Caterina. Il tutto oltre "Viaggiatori del cosmo. Meteroriti & Co." al Museo Civico di Montebelluna per scoprire i segreti dello spazio, a Palazzo Sarcinelli di Vittorio Veneto "Teodoro Wolf Ferrari: la modernità del paesaggio" e anche "Soffi onirici" di Elisa Panfido, a Follina la mostra fotografica "Welcome to the nightscapes" di Emanuele Masutti e persino la mostra "Dylan Dog negl incubi di Alberto Martini" a Palazzo Foscolo di Oderzo! Infine, appuntamento anche a Oderzo con "Racconti mare e di terra: Venezia e Oderzo al tempo della serenissima" e a Roncade con "Frammentazioni immaginarie" di Gianni Paganelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e dintorni nel weekend di Pasqua: mostre e vini per tutti i gusti!

TrevisoToday è in caricamento