rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: ancora tante sfilate e feste di Carnevale

Sarà un fine settimana pieno di divertimento in tutta la Marca, per i bimbi e le loro famiglie. Attenzione però anche alle mostre d'arte, ai concerti e agli spettacoli teatrali

MANIFESTAZIONI Continuano anche in questo weekend le sfilate allegoriche di Carnevale per far divertire figli e nipoti! Appuntamento quindi a Sernaglia della Battaglia, Cornuda e a Vittorio Veneto! Per chi invece volesse un po' di divertimento caraibico e volesse festeggiare in stile "spiaggia", consigliamo il "Tropical Party" allo Spazio Caffelarte di Paese! Se però siete ancora poco convinti, date un'occhiata anche a "Donatella 80' Party - Carnival Edition" al New Age Club di Roncade e lo "Zumba Carnival Party Sport&Dance" al Supersonic di San Biagio di Callalta!

CONCERTI&TEATRO Apriamo subito con la musica del Mattorosso di Montebelluna che presenta i live di "Floyd Academy" e "Shanna Waterstown", al Corner Live di Mareno di Piave "Alberto Visentin & The cocco's nuts", allo Spazio Mavv di Vittorio Veneto "Bonobo Techno Carnival", mentre alla Chiesa di San Teonista a Treviso l'appuntamento è con "Maria Callas e Pier Paolo Pasolini: storia di un Amore". Il momento però sicuramente più atteso è con il concerto di "Caparezza" alla Zoppas Arena di Conegliano, città che presenta anche il "Gran concerto di Carnevle 2018" al Teatro Accademia! Per gli spettacoli teatrali il nostro primo consiglio è poi per il concerto-reading dei Do'Storieski a Mareno di Piave con "Getta il cuore olree l'ostacolo", mentre a Treviso occhio "Oltre la scena - Pazzi per il teatro" al Museo Baiolo in centro città e alla "Festa di Carnevale 2018" al Teatro Sant'Anna con tanto divertimento per tutti i bimbi!

INCONTRI&CORSI Per quanto concerne i corsi, occhio a "Meditazioni attive" a Castelfranco Veneto, a Quinto "Mixare con Android - Fare il dj col tablet" e allo Spazio Caffelarte di Paese anche il "Corso di cucina per bambini" dedicato ai dolcetti di Carnevale! Alle Librerie Paoline di Treviso, invece, appuntamento con la presentazione del libro "Amare fa la differenza" e con "Parliamo d'organi", ultimo appuntamento dedicato ai capolavori dell'arte organaria di Marca.

MOSTRE Qui vi consigliamo, a Treviso, la nuova mostra della Collezione Salce al Museo di San Gaetano "Illustri persuasioni. Tra le due guerre" dove sono esposte un centinaio di magnifiche testimonianze dell’arte pubblicitaria tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, dal 1920 al 1940 (da non perdere poi le "Visite guidate a partenza aggregata"), poi l'attesissima "Andy Warhol Superstar" (oltre 40 opere del maestro, provenienti da collezioni private, daranno vita ad una straordinaria mostra evento dedicata al noto artista) a Ca' dei Carraresi che presenta anche "Rumori silenziosi" di Riccardo Squillantini. In centro al capoluogo potete trovare però anche la mostra "Lotterie, lotto, slot machines. L'azzardo del sorteggio: storia dei giochi di fortuna" in Fondazione Benetton (presenti anche le partenze aggregate per le visite guidate), l'esposizione d'arte contemporanea "Oltre l'immagine" a Ca' Sugana, poi anche la mostra d'incisioni "Scavo" allo Spazio Paraggi, "Stuff of epic" alla B#S Gallery e l'interessantissima "Ascari e schiavoni: il razzismo coloniale a Treviso" a Palazzo dei Trecento.

Il tutto oltre a "Incantesimo d'Inverno" a Volpago del Montello con l'Associazione Artisti Trevigiani, "Light and colors" di Piero Cappellazzo da 47Anno Domini di Roncade e anncora la bellissima "Le trame di Giorgione" a Castelfranco Veneto e a Montebelluna "Viaggiatori del cosmo. Meteroriti & Co." al Museo Civico per scoprire i segreti dello spazio, e persino la mostra "Dylan Dog negl incubi di Alberto Martini" a Palazzo Foscolo di Oderzo!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: ancora tante sfilate e feste di Carnevale

TrevisoToday è in caricamento