rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e dintorni nel weekend: continuano gli appuntamenti con "Artigianato Vivo" a Cison di Valmarino

La kermesse porta nello splendido borgo ai piedi di Castelbrando tantissimi espositori provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa, i quali presentano al pubblico i loro splendidi prodotti artigianali

INCONTRI, CIBO & VINO Apriamo questa sezione con l'appuntamento di venerdì sera "Scura è la notte - Serata dedicata alle birre Stout, Porter, Dark Ale e Black Ipa“, ma anche con "Nuovo pic-nic sotto le stelle" all'Osteria Senz'Oste di Valdobbiadene. Continua inoltre in questi giorni la "II Edizione - Racconti dal Veneto", concorso letterario di narrativa, mentre per chi ama la fotografia segnaliamo il concorso fotografico "Emozione montagna 2016". Se poi volete invece un pomeriggio alternativo tra amici e colleghi, perchè non provare l'emozione di una escape-room a Silea come "Evolution - Le cronache di Villa Ricoletti? Una squadra, un mistero del passato da risolvere, 60 minuti, un conto alla rovescia...Se volete però qualcosa di diverso, sabato arriva la "Gita notturna in barcone": partenza da Portegrandi alle ore 16 circa con sosta a Burano e panoramica a Venezia. Ci sarà un aperitivo di benvenuto con sangria e cicchetteria varia, risotto di pesce, frittura mista con patate fritte, frutta fresca, dolce, caffè, vino e bibite. Per i bambini invece ecco a Treviso le "Aperture di Ferragosto del Parco degli Alberi Parlanti" con tante attività diverse per tutti i gusti e per grandi e piccini, mentre domenica e lunesì "Si gioca da tavolo a Cimadolmo" sarà presente al rinomato Grillo con i giochi targati Lanza del Vasto.

MERCATINI L'evento che invece non potete proprio perdervi questo fine settimana è la nuova edizione di Artigianato Vivo, la storica manifestazione di Cison di Valmarino che anche quest'anno, fino al 15 agosto, porterà nello splendido borgo ai piedi di Castelbrando, tantissimi espositori provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa, i quali presenteranno al pubblico i loro splendidi prodotti artigianali. Alla sera spazio alla musica e al buon cibo con numerose esibizioni di band emergenti nella piazza del paese. Un evento clou dell'estate trevigiana.

MOSTRE Questa settimana vi segnaliamo la mostra "Sempre Verdi - Il mito di Giuseppe Verdi a fumetti dalle figurine Liebig a Topolino" in Villa Benzi a Caerano San Marco. A Vittorio Veneto invece nel weekend sarà presente la plurisecolare "Mostra Mercato Uccelli": l’appuntamento simbolo del Ferragosto vittoriese, conosciuto come “La fiera dei osei”, è nella suggestiva e fresca cornice del centro storico.

SAGRE Nel periodo estivo sono tantissime le sagre paesane che potrete trovare nella nostra provincia. Le più significative sono senza dubbio la storica Sagra di San Cassiano a Quinto di Treviso (in programma fino a Ferragosto) e i Festeggiamenti di Ferragosto a Breda di Piave, più precisamente nella frazione di Pero. Per rimanere sempre aggiornati sulle sagre presenti nella Marca trevigiana ogni fine settimana fino al termine di Agosto, cliccate QUI!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e dintorni nel weekend: continuano gli appuntamenti con "Artigianato Vivo" a Cison di Valmarino

TrevisoToday è in caricamento