rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Treviso e dintorni nel weekend: finisce Suoni di Marca, inizia Artigianato Vivo

Ultimi concerti per la grande rassegna musicale trevigiana che ha fatto registrare il record di presenze sulle Mura cittadine. Da sabato però torna anche l'amatissimo mercatino di Cison

CONCERTI Dopo oltre due settimane da record, si conclude questo weekend l'amatissimo Suoni di Marca, festival musicale trevigiano, giunto ormai alla sua ventiseiesima edizione. Domenica 7 agosto, in occasione della serata conclusiva, ci sarà il concerto di Nobraino e Sir Oliver Skardy, ex leader dei Pitura Freska. Il weekend di chiusura sarà però inaugurato venerdì sera dall'esibizione dei torinesi Demonology Hi-Fi e continuerà, sabato sera, con la performance dagli attesissimi Afterhours. Concerto da non perdere visto che il cantante, Manuel Agnelli, sarà un membro della giuria nella prossima edizione di X Factor. Per chi invece fosse alla ricerca di esibizioni e concerti più ricercati e di nicchia, il Disintegrate Your Ignorance Fest sembra essere un evento ricco di sorprese con una line-up degna di un grande festival europeo e organizzato in una splendida cornice naturale: le colline di Giavera del Montello. L'offerta musicale della Marca saprà dunque soddisfare gli appassionati di qualsiasi genere musicale.

INCONTRI, CIBO E VINO L'appuntamento enogastronimco del weekend è senza dubbio quello sulle colline di Valdobbiadene con il Picnic sotto le stelle alla magica Osteria senz'oste. Un evento a ingresso limitato, organizzato in collaborazione con Qvintessenza Treviso. Il prezzo comprensivo è di 30 euro e include cibi e bevande, accompagnati dalla musica elegante di Fabrizio Rispoli (voce e chitarra), Lino Brotto (chitarre) e Loris Veronesi (batteria e percussioni). Per tutti coloro che non riusciranno a partecipare all'evento di Valdobbiadene, ci sono molte altre occasioni di ritrovo con degustazione. Una di queste è la ventesima Mostra dei formaggi Bastardo e Morlacco del Grappa, organizzata a Borso del Grappa con un programma molto ricco nella giornata di domenica 7 agosto. Per gli amanti dell'happy hour invece l'appuntamento è sabato 6 agosto a Maserada sul Piave con l'aperitivo al Long Play Bar, occasione ideale per trascorrere una serata di divertimento in compagnia dei propri amici. Chiudiamo questa sezione infine segnalandovi l'evento in programma a Tarzo nelle giornate di sabato e domenica, intitolato: I cortili dell'arte. Due giorni di incontri e performance dedicate a tutta la famiglia.

MOSTRE Questa settimana vi segnaliamo la mostra "Perimetro con quattro opere in uno spazio" di Francesco Arena presso TRA - Treviso Ricerca Arte e l'esposione personale del nostro affezionato lettore Diego Carrasco che, grazie al suo talento e a TrevisoToday, espone all'Eden Cafè di Treviso.

SAGRE Nel periodo estivo sono tantissime le sagre paesane che potrete trovare nella nostra provincia. Le più significative sono senza dubbio la storica Sagra di San Cassiano a Quinto di Treviso (in programma fino a Ferragosto) e i Festeggiamenti di Ferragosto a Breda di Piave, più precisamente nella frazione di Pero. Per rimanere sempre aggiornati sulle sagre presenti nella Marca trevigiana ogni fine settimana fino al termine di Agosto, cliccate QUI!

MERCATINI L'evento che invece non potete proprio perdervi questo fine settimana è l'inizio della nuova edizione di Artigianato Vivo. La storica manifestazione di Cison di Valmarino che anche quest'anno, fino al 15 agosto, porterà nello splendido borgo ai piedi di Castelbrando, tantissimi espositori provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa che presenteranno al pubblico i loro splendidi prodotti artigianali. Alla sera spazio alla musica e al buon cibo con numerose esibizioni di band emergenti nella piazza del paese. Un evento clou dell'estate trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Treviso e dintorni nel weekend: finisce Suoni di Marca, inizia Artigianato Vivo

TrevisoToday è in caricamento