rotate-mobile
Lunedì, 4 Marzo 2024
Corsi di Formazione

A Treviso al via un corso gratuito per diventare badante

In partenza giovedì 28 aprile

Professione badante: torna a Treviso la formazione gratuita di Assindatcolf per personale domestico che sappia assistere con cura la persona anziana o a ridotta autonomia nel suo domicilio. Un'opportunità formativa per chi già fa questa professione ma anche per chi vuole specializzarsi per meglio collocarsi sul mercato del lavoro.
Il corso inizia giovedì 28 aprile 2022, con un calendario di lezioni da 64 ore complessive, che si concluderà il 23 giugno 2022. Il corso è aperto ad aspiranti badanti, e anche a chi, già impiegato  nel settore dell’assistenza alla persona, vuole migliorare competenza e professionalità.  
Seguiti da uno staff di esperti, i partecipanti si confrontano con moduli di teoria e di laboratorio  pratico, per imparare a regola d’arte sia le mansioni legate alla casa, tra cui lo stiro, il guardaroba e  la preparazione del pasto, sia le attività proprie dell’assistenza, tra cui la mobilizzazione e il  mantenimento dell’autonomia e la dimensione sociale. 
Le lezioni si svolgeranno il lunedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle ore 18:00 a Treviso, Loc. Selvana, Via Zanella n. 9. Per partecipare è necessario essere in possesso di Green Pass valido. 
A tutti i partecipanti che frequentano almeno l’80% delle ore è rilasciato l’attestato di  partecipazione, da inserire nel proprio C.V.  
L’attestato è inoltre requisito per l’ammissione all’esame di certificazione delle competenze, la  “patente di qualità” secondo la Norma Tecnica Uni 11766:2019 
Per informazioni e iscrizioni 
Assindatcolf Treviso tel. 0422/591043.
Formazione Assindatcolf cellulare 3338348571 - email formazione@assindatcolf.it 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Treviso al via un corso gratuito per diventare badante

TrevisoToday è in caricamento