Amorim Cork Italia tra le aziende virtuose selezionate dall'Università Ca' Foscari

Dalla Marca un esempio di Corporate Social Responsability e sostenibilità. Un riconoscimento valorizzato nella tre giorni dello Strategy Innovation Forum presso il Campus Economico “San Giobbe”

Dopo un’indagine condotta dalle Università Ca’ Foscari Venezia, Università degli Studi di Padova e Università degli Studi di Verona, finanziata dalla Regione Veneto nell’ambito del progetto FSE “Responsabilmente”, Amorim Cork Italia è stata scelta come buon esempio di Corporate Social Responsability e Sostenibilità, tra circa 80 aziende delle provincie di Treviso e Belluno, a fianco di realtà altrettanto prestigiose come la Cooperativa Erga SCS, Labomar S.r.l., Contarina S.p.a. e Perlage S.r.l. Un riconoscimento valorizzato nella tre giorni dello Strategy Innovation Forum, che proprio presso l’Ateneo veneziano, al Campus Economico “San Giobbe”, ha coinvolto l’azienda leader nella produzione e vendita di tappi in sughero su un argomento attuale e scottante: “Gli impatti della Responsabilità Sociale d’Impresa e di territorio nelle province di Treviso e Belluno”, con l’intervento di Carlos Veloso dos Santos autore e testimone di una de “Le best practices attivate nelle Province di TV e BL”.

Dichiara l’a.d. di Amorim Cork Italia: «È un onore questo riconoscimento da un Ateneo prestigioso quale la Ca’ Foscari, oltretutto in occasione del suo 150° anniversario. Lavorando un materiale come il sughero, sostenibile per Natura, lo siamo senza dubbio anche noi. A ciò aggiungiamo anche l’attenzione alle persone, focus di tutto il nostro vivere e della stessa strategia aziendale. Nasce così la nostra Corporate Social Responsability, in modo assolutamente autentico e spontaneo, perché è già nel nostro DNA. Il rispetto per la natura si specchia anche nel rapporto con le persone, con la società dove siamo integrati e con il nostro territorio di appartenenza. È ciò che negli anni ci ha permesso di portare a uno sviluppo esponenziale il progetto di raccolta tappi usati ETICO, primo circolo virtuoso completo d’Italia. O, ancora, è quanto ci permette di essere in prima linea nel percorso per la Certificazione Family Audit, che premia le organizzazioni più performanti in materia di conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allo Strategy Innovation Forum, il confronto tra imprenditori, manager, professionisti, ricercatori e policy maker ha visto emergere le potenzialità relative a nuovi mercati, da creare o rivalutare, dimostrando come in Amorim Cork Italia ormai ogni scelta getti le fondamenta sui bisogni sociali, basilare leva per assicurare anche ai clienti proposte di valore innovative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto frontale nella notte, muore allenatore del Ponzano amatori

  • Omicidio di Willy, l'autore del post razzista è uno studente trevigiano

  • Mister Italia 2020, un 27enne di Mogliano vince la fascia di Mister Fitness

  • Un caso di Covid-19 all'asilo, in quarantena tre classi e una maestra

  • Rapporto sessuale troppo focoso, 30enne si frattura il pene

  • Rimorchio si rovescia in strada, persi quasi 40 quintali di uva

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento