Venerdì, 25 Giugno 2021
Green

Il Gruppo Sostenibilità di Assindustria Venetocentro fa visita a Contarina

L’incontro ha permesso agli imprenditori di conoscere da vicino gli aspetti legati alla tutela ambientale e alla valorizzazione dei materiali provenienti dal riciclo

Un momento della visita

Mercoledì mattina è andato in scena l’incontro con il Gruppo Sostenibilità di Assindustria Venetocentro che ha visitato l’impianto Contarina per il trattamento del rifiuto umido e vegetale a Trevignano. Da tempo le imprese che fanno parte del Gruppo Sostenibilità stanno affrontando un percorso sulla sostenibilità in azienda attraverso incontri, eventi e visite che favoriscono lo scambio di esperienze sui temi dello sviluppo sostenibile e gli obiettivi prefissati dall’Agenda 2030.

L’incontro svolto ha permesso un momento di confronto tra i rappresentanti delle varie aziende trevigiane presenti, che hanno potuto conoscere da vicino gli aspetti legati alla tutela ambientale e alla valorizzazione dei materiali provenienti dal riciclo dei rifiuti prodotti nel nostro territorio. La delegazione ha visitato anche l’impianto di trattamento del rifiuto organico a Trevignano, dove vengono lavorati l’umido e il vegetale prodotti nei 49 Comuni serviti da Contarina per la produzione di compost.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gruppo Sostenibilità di Assindustria Venetocentro fa visita a Contarina

TrevisoToday è in caricamento