rotate-mobile
Green

Veicoli elettrici, la rivoluzione vista dietro le quinte

Esperti Texa e Kempower a confronto da Carraro concessionaria

La rivoluzione elettrica cambia anche le modalità di vendita nelle concessionarie presenti sul territorio della Marca. I venditori si trovano a dover fare i conti con terminologie nuove da spiegare alla clientela: motori a magneti permanenti, corrente continua o corrente alternata, inverter mandano in archivio il carburatore, le valvole, le aste e i bilancieri. Su questo tema si è svolto a Susegana un interessante incontro che ha visto protagonisti da una parte il personale di Carraro Concessionaria, divisione vans e trucks, dall’altra gli esperti di Texa e Kempower. 

Dopo il saluto di Giovanni Carraro, Marco Cervellin e Sergio Serafin ad aprire il convegno è stato Andrea Fusaro di Texa che ha illustrato fin nei minimi particolari l’evoluzione della propulsione elettrica sui veicoli che, inaspettatamente, ha origini non certo recenti come si pensa ed è approdata oggi in soluzioni sempre più raffinate come i motori a flusso assiale. Nel pomeriggio la sessione dell’Accademy Ecodrive Training è continuata con Roberto Disarò e Mattia De Lorenzo intervenuti per Kempower a parlare del “dietro le quinte” di questo scenario, ovvero il mondo della ricarica, argomento di vitale importanza per il completamento della filiera energetica.

«La rivoluzione elettrica è la strada del futuro che abbiamo deciso di intraprendere con determinazione. Per questo è necessario aggiornarsi per essere pronti a dare tutte le informazioni ai clienti, alle volte, confusi da tante informazioni» commenta Giovanni Carraro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veicoli elettrici, la rivoluzione vista dietro le quinte

TrevisoToday è in caricamento