rotate-mobile
Green

Bando caldaie del Comune: ecoincentivi estesi anche a ditte e società sportive

E' stato approvato dalla Giunta trevigiana uno stanziamento da 13 mila euro per l’efficientamento degli impianti termici

La Giunta comunale di Treviso ha approvato l’estensione anche a ditte e ad associazioni sportive della possibilità di accedere agli ecoincentivi comunali 2020-2021 per l’efficientamento del parco impianti termici civili. Il bando caldaie, diretto a proprietari, usufruttuari o locatari di immobili destinati ad uso residenziale o a condomini, sarà dunque allargato alle realtà sportive a condizione che l’immobile sia ubicato nel Comune di Treviso e la caldaia sia un bene strumentale all’attività. Il primo step comporterà uno stanziamento di 13 mila euro nel limite del 70% del costo totale ammissibile dell’intervento.

Le domande di ammissione al contributo a fondo perduto potranno essere inviate a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento A/R all'indirizzo Comune di Treviso, via del Municipio 16 - 31100 Treviso; a mezzo PEC all’ indirizzo postacertificata@cert.comune.treviso.it o tramite consegna a mano al protocollo generale del Comune di Treviso agli orari di apertura consultabili nel sito web istituzionale (info al n. 0422-658214).

«Vista l’importanza delle strutture sportive private riteniamo necessario che anche queste abbiano la possibilità di rendere più efficienti e meno inquinanti gli impianti termici», sottolinea l’assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Manera. «A questa prima tranche esplorativa seguiranno altri stanziamenti: le limitazioni dovute all’emergenza Covid hanno evidenziato come impianti obsoleti influiscano sulla concentrazione di polveri sottili. Per questo siamo certi che il provvedimento darà ulteriore slancio alla sostituzione delle vecchie caldaie anche in quelle strutture che non erano state inserite nel bando originario».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando caldaie del Comune: ecoincentivi estesi anche a ditte e società sportive

TrevisoToday è in caricamento