rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Green

Al lavoro in bicicletta: anche il sindaco Manildo partecipa all'iniziativa dell'Ulss 2

Il sindaco in bicicletta da Ca’ Sugana a San Giuseppe: “ Miglioreremo ancora, adeguando e implementando le piste ciclabili del Comune, dall'aeroporto fino al centro storico”

TREVISO A lavoro in bicicletta e non solo. Dopo avere inviato nei giorni scorsi una lettera con la quale invitava i dipendenti comunali ad aderire alla Giornata Nazionale ‘Bike to work’ il sindaco di Treviso Giovanni Manildo accompagnato dal vicesindaco Roberto Grigoletto, dall’assessore alla cura e al benessere Ofelio Michielan, da alcuni consiglieri comunali e dalla Fiab è arrivato da Ca’ Sugana fino a San Giuseppe e più precisamente al Ponte d’Orlano. 

“Treviso è capitale della bicicletta grazie ai grandi marchi come Pinarello che ne portano il nome in giro per il mondo e grazie ai nostri cittadini – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - Un trevigiano su quattro si muove in bicicletta e al ventesimo come rapporto tra residenti e metri di piste ciclabili. Già da tempo abbiamo iniziato a investire in piste ciclabili e vogliamo farlo sempre di più. Miglioreremo, adeguando e implementando le piste ciclabili del Comune, arrivando entro l’anno a collegare anche l’aeroporto al centro storico”.

La pedalata da Ca Sugana è proseguita verso Borgo Cavour e viale Montegrappa dove è stato realizzato il nuovo collegamento ciclabile che attraverso via XV luglio, collegando il centro ai quartieri, conduce fino a via Bernardi e a San Giuseppe. Anche qui, due anni fa è stata realizzata una pista ciclabile a norma che ha messo in sicurezza un tratto stradale da sempre molto rischioso. Il gruppo è arrivato fino alla chiesa di San Giuseppe dove da oggi sono ripresi i lavori di messa in sicurezza del collegamento ciclabile davanti alla chiesa. Qui in base al cronoprogramma i lavori dovrebbero finire con tanto di segnaletica orizzontale e verticale entro un ventina di giorni. L’obiettivo è di lavorare ancora per far sì che la pista possa collegarsi attraverso la Greenway a Sant’Angelo e poi attraverso via Sant’Agnese fino all’aeroporto. Nei programmi dell’amministrazione, come altre frecce all’arco della ciclabilità cittadina, la messa in sicurezza di via Santa Bona e di viale Europa in modo particolare per i ragazzi degli istituti scolastici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al lavoro in bicicletta: anche il sindaco Manildo partecipa all'iniziativa dell'Ulss 2

TrevisoToday è in caricamento