rotate-mobile
Green

L'azienda Bottega acquista terreni bio a Vittorio Veneto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

VITTORIO VENETO L'azionda italiana Bottega spa continua ad espandersi in un anno di grandi soddisfazioni. Dopo l'acquisizione di una cantina a Valgatara, nel veronese, che verrà inaugurata nel prossimo maggio e servirà a produrre 500 mila bottiglie di Amarone (l'azienda producequasi 12 milioni di bottiglie di vino e grappa all'anno), Bottega ha concluso l'acquisto di un apprezzamento di terreno che comprende 2,6 ettari di vigneto, interamente coltivato con metodo biologico.

L'area si trova a Vittorio Veneto in località Vinera, all'interno quindi della docg Conegliano Valdobbiadene. Si tratta di un territorio di grande pregio paesaggistico situato sotto il santuario di Sant'Augusta, terra e patria del Prosecco Doc. L'azienda conta di valorizzare al meglio l'acquisto con una produzione atta a valorizzare l'inconfondibile gusto del rinomato vino trevigiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda Bottega acquista terreni bio a Vittorio Veneto

TrevisoToday è in caricamento