rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Green San Giuseppe

E' arrivata l'energia gratis per i condòmini di Treviso

Upsolar installa il fotovoltaico sul tetto del Palazzo Verdi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

TREVISO Upsolar, società leader a livello internazionale nella produzione di moduli fotovoltaici, ha installato il primo impianto fotovoltaico in comodato d'uso per il condominio "Piazza G. Verdi" a Treviso vicino al Tribunale. L'azienda che ha sede al quarto piano dello stesso stabile, ha installato a proprie spese due impianti fotovoltaici ciascuno da 10 kW sul lastrico solare ad utilizzo del fabbisogno delle utenze comuni del palazzo. Un comodato d'uso regolato da contratto in cui l'azienda di via Verdi si impegna a cedere gratuitamente l'energia prodotta dagli impianti fotovoltaici ad uso condominiale per 3 anni in cambio dell'affissione del proprio logo sul fronte del palazzo stesso e dell'utilizzo dell'impianto a scopo dimostrativo e promozionale.

Lo stabile ospita 15 locali e registra un consumo medio di 30 mila kWh l'anno quantificabili in circa 10 mila euro. I benefici di questa iniziativa vedono il condominio produrre energia pulita con un autoconsumo pari al 40% circa e della trasmissione del rimanente 60% in rete ottenendo così un corrispettivo economico da parte del GSE, il gestore dei servizi energetici. Passati tre anni dall'installazione l'impianto verrà ceduto da Upsolar all'azienda Empower Italia appartenente alla categoria Esco la quale fornirà l'energia al condominio ad una tariffa più bassa del 20% rispetto il mercato per 10 anni. Trascorso il decennio il condominio sarà titolare dell'impianto ceduto a titolo gratuito da Empower. Un vantaggio per lo stabile che nei primi anni di comodato autoproduce il fabbisogno energetico e negli anni successivi ottimizza le spese condominiali con tariffe agevolate, per poi diventare proprietario di un impianto ben gestito e conservato grazie alla squadra di professionisti manutentori di Upsolar in grado di garantire inalterato lo stato di salute dell'impianto.

"L'iniziativa di Upsolar vuole essere il primo caso di comodato d'uso riguardante l'efficientemento energetico che dà l'opportunità ad un intero condominio a Treviso, di beneficiare dell'energia rinnovabile abbattendo considerevolmente i costi"- afferma Enrico Carniato. Informazioni su Upsolar Upsolar è una delle aziende leader a livello internazionale nello sviluppo e nella produzione di moduli solari. Grazie a piattaforme di produzione diversificate, integrate verticalmente, e a un sistema di gestione del controllo qualità supportato dal proprio laboratorio di ricerca e sviluppo, Upsolar produce moduli solari affidabili e di elevata qualità, coperti dalla migliore garanzia a livello mondiale. La sede principale di Upsolar è a Shanghai con filiali in Europa, America e Asia.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito internet www.upsolar.com/it. Informazioni su Empower Empower Italia Srl è una società nata dalla collaborazione del fondo di investimenti lussemburghese Empower Fund. La società opera nel settore dell'efficienza energetica in Italia, con la qualifica di E.S.Co. (Energy Service Company) e ha l'obiettivo di finanziare progetti in energie rinnovabili in tutto il mondo. Empower Italia è CERTIFICATA UNI 11352 per l'erogazione di servizi energetici, incluse le attività di finanziamento dell'intervento di miglioramento dell'efficienza energetica e lo sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili. Contatti Upsolar su Facebook: facebook.com/Upsolar Upsolar su Twitter: @UpsolarGroup Upsolar su LinkedIn: linkedin.com/company/upsolar-group Contatto per i mezzi di comunicazione: italy@upsolar.com Upsolar System Italia Srl Viale Giuseppe Verdi, 23 Treviso 31100 +39 0422 185 2222 Empower ItaliaSrl Viale Giuseppe Verdi, 23 Treviso 31100 +39 0422 1836165 www.empoweritalia.it info@empoweritalia.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' arrivata l'energia gratis per i condòmini di Treviso

TrevisoToday è in caricamento