rotate-mobile
energia

Roncade, il Comune presenta il progetto "Efficienza a km 0"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Efficienza a km 0 è l'obiettivo del progetto che il Comune di Roncade, in collaborazione con le associazioni artigiane, le Banche di credito cooperativo e Ascotrade propongono a cittadini e imprese del territorio per ridurre costi energetici ed emissioni nocive. Per presentare finalità e modalità del progetto è stato organizzato un incontro pubblico che si terrà venerdì 6 maggio, alle ore 20.30, presso la sala consiliare in via San Rocco.

Dopo il saluto del sindaco Pieranna Zottarelli, interverranno il presidente di Ascotrade Spa Stefano Busolin che traccerà le linee principali del progetto "Efficienza a km 0", Francesco Marinelli, consulente, che illustrerà incentivi e agevolazioni per l'efficientamento energetico, un rappresentante delle associazioni sul supporto garantito da artigiani qualificati e un rappresentante del Credito cooperativo sulle caratteristiche del finanziamento agevolato.

"I cambiamenti climatici, le emissioni di gas e l'inquinamento dell'aria - spiega il sindaco Zottarelli - sono temi discussi anche all'ultimo vertice mondiale sul clima di Parigi. Molti Paesi, compresa l'Italia, si sono impegnati a limitare le emissioni di CO2. Ma la vera partita si giova a livello locale, con azioni concrete e Roncade è da tempo impegnata a fare la propria parte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncade, il Comune presenta il progetto "Efficienza a km 0"

TrevisoToday è in caricamento