rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
energia

Termografie gratuite, allo sportello energia arrivano 171 domande

L’iniziativa, che rientra nell’ambito dell’attività dello sportello itinerante energia, è stata realizzata fino al 31 dicembre 2013

TREVISO - Attenzione all’ambiente e risparmio energetico. Sono già 171 i cittadini trevigiani che, approfittando dei check-up energetici promossi dal Comune di Treviso, hanno chiesto di far eseguire gratuitamente l’indagine termografica della propria abitazione. Centosedici quelle già effettuate: di queste 80 sono state realizzate da EnergoClub, l’associazione che promuove la conversione del  sistema energetico nazionale, mentre  36 sono state eseguite direttamente dai tecnici comunali. Le restanti termografie dovranno invece essere effettuate con la prossima stagione invernale quando sarà possibile evidenziare le variazioni di temperature tra l’interno e l’esterno delle abitazioni.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito dell’attività dello sportello itinerante energia, è stata realizzata fino al 31 dicembre 2013 per un totale di cinque weekend e dieci giornate informative.  “Promuovere modelli di vita sostenibili significa anche prendere coscienza di come utilizziamo l’energia nella nostra abitazione – commenta il vicesindaco e assessore all’ambiente del Comune di Treviso Roberto Grigoletto – Ed è proprio a partire da questa consapevolezza che possiamo pensare di costruire una nuova città. Essere smart significa anche adottare stili di vita più sostenibili dal punto di vista energetico”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termografie gratuite, allo sportello energia arrivano 171 domande

TrevisoToday è in caricamento